è vuoto
è vuotoAlberto Dell'Antonio
Recensito in Italia il 21 novembre 2023
Ottimo e dettagliato libro sulla storia degli Who
Michele
Recensito in Italia il 31 gennaio 2020
Il libro in sè sarebbe interessante, un excursus nella storia degli Who e nei testi delle loro canzoni impreziosita da alcuni (pochi, a dire la verità) insights derivanti dalla conoscenza diretta tra l'autrice e Pete Townshend.Ci sono due grossi problemi, però:1. i testi sono incompleti: per ogni canzone è presente il testo riportato è parziale e non integrale2. il principale problema è però dell'edizione kindle: le parti in inglese dei testi sono strapiene di refusi, rendendo la lettura difficile, a volte impossibile, ed irritante!Sconsigliato.
Cliente
Recensito in Italia il 6 settembre 2016
Canzone per canzone nel libro sono ripercorsi i momenti della storia degli WHO, sia l'irresistibile ascesa del periodo dei mitici festival alla fine degli anni '60 e delle rock opera, sia “le discese ardite e le risalite”. I commenti in “presa diretta” di Pete Townshend impreziosiscono il testo e non manca il lavoro di recupero di interviste dall'archivio e da biografie pubblicate solo all'estero. Tutto ciò rende imperdibile “Pure and Easy” per ogni fan italiano degli WHO.Il presupposto per assaporare meglio il libro è di tener conto che non esiste un indice di ciascuna canzone o disco, ma la lettura segue un racconto sostanzialmente unitario, proprio come quando una volta si ascoltavano gli album nella loro interezza. Solo così si può capire una storia lunga 50 anni, i suoi protagonisti e i tormenti di Townshend legati al riscoprirsi uomo prima/oltre che rockstar.Oltre al focus su “Won't Get Fooled Again”, sono imperdibili la dedica di “My Generation” alla fu Regina Madre e la storia delle tane degli orsi di Berna.
daniele
Recensito in Italia il 25 dicembre 2016
Mi è piaciuto molto, considerando che The Who sono da diversi decenni la mia band. Ricco di notizie e aneddoti interessanti. Peccato che i testi, in particolare le canzoni in inglese, sono zeppi di refusi. Avevo cominciato a segnalare via via i refusi che trovavo, ma poi era diventato un tormento continuo… Senza i tanti errori avrei dato naturalmente cinque stelle.
Davide
Recensito in Italia il 3 giugno 2015
Acquisto rispondente alle aspettative. Deytagliatissimo anche nei testi e nelle traduzioni. Basilare per la conoscenza enza della band. Lo consiglio
Gianfranco
Recensito in Italia il 12 gennaio 2015
Libro fondamentale per chi, come me, non masticando bene l'inglese ha voluto approfondire i testi di Pete Townshend.Scritto in modo avvincente, Eleonora Bagarotti si conferma tra le storiche nostrane sui Who più preparata.Ne consiglio vivamente la lettura.Servizio Amazon impeccabile come sempre!
Fulviano
Recensito in Italia il 27 ottobre 2014
Avevo già letto due suoi libri sugli Who e questo, con testi commentati insieme a Pete Townshend, serve a capire meglio la musica di questo grande gruppo.
Stefano
Recensito in Italia il 12 settembre 2013
Se sei un fan degli WHO è un libro assolutamente da avere. I testi sono magnifici. Pete townshend si conferma il più grande songwriter della storia del rock.
Prodotti consigliati