è vuoto
è vuotoCliente
Recensito in Italia il 8 febbraio 2025
Il contenuto ovviamente non è in discussione. Libro arrivato perfetto
franco manfredi
Recensito in Italia il 10 febbraio 2025
ordinato in Francia; è arrivato in tempi brevissimi. bravi !
roberta
Recensito in Italia il 20 novembre 2022
La storia dei coniugi Diver, o meglio del loro matrimonio fino al suo disfacimento, viene narrata in tre parti ciascuna secondo il punto di vista di uno dei tre protagonisti.Anche qui Fitzgerald ci presenta 'dal di dentro' tutto lo sfarzo dell'alta società americana, la sua superficialità che basa tutto sulla ricchezza. Descrive i tormenti dell'amore: la gelosia, il tradimento, già così ben sviscerati nella tragica vicenda di Gatsby.Il romanzo. oltre a toccare temi cari allo scrittore, è ricco di evidenti riferimenti autobiografici, ma molto più che nella trama della storia la grandezza di Fitzgerald si coglie nella sua prosa sublime, la poesia e l'eleganza con cui riesce a descrivere con immensa dolcezza uno sguardo, un tramonto, un paesaggio, ogni emozione dei suoi personaggi. Penso che questo sia il suo capolavoro, da lui scritto in un lungo periodo molto difficile e doloroso, purtroppo accolto da un immeritato insuccesso che ne minò ancor più il morale. Che peccato.
Camilla
Recensito in Italia il 9 maggio 2021
La traduzione della versione per Kindle è terribile: errori ortografici e frasi assolutamente insensate rendono difficile, a tratti incomprensibile, la lettura del romanzo. Di per sé la trama non mi è piaciuta, ma indubbiamente una traduzione migliore avrebbe reso la lettura più godibile. Lo stile di Fitzgerald, molto incentrato su descrizioni e dettagli, in questo libro mi è parso eccessivo: si potrebbero tagliare interi capitoli e vicende e la trama non ne risentirebbe minimamente. Peccato, perché ne Il grande Gatsby era invece molto gradevole.
Carlo
Recensito in Italia il 4 maggio 2021
Si capisce che l'opera avrebbe avuto bisogno di una ulteriore revisione. Comunque affascinate per la scrittura molto poetica e l'analisi psicologica dei personaggi.
monica87
Recensito in Italia il 10 dicembre 2020
Vicenda toccante e commovente dei coniugi Diver, raccontata con un linguaggio vivido e immaginifico.Da leggere.
Andrea
Recensito in Italia il 22 dicembre 2018
Libro dal quale mi aspettavo una grande storia, e invece mi ha lasciato un po’ deluso.. vuole raccontare tanto dicendo poco.. boh.. il saggio finale sull’opera invece è davvero ottimo, e analizza molto bene il libro e il rapporto tra il libro e il suo scrittore Fitzgerald, e lo fa con un linguaggio semplice e senza perdersi in paroloni
Alessandra R.
Recensito in Italia il 11 aprile 2018
Un grande classico intramontabile. L'autore, come al solito, non delude mai. Inutile dire che tuttileggremmo leggerlo almeno una volta nella.vita
Prodotti consigliati