è vuoto
è vuotoPaolo
Recensito in Italia il 7 marzo 2020
Spedizione e libro perfetti.
Marco Vellone
Recensito in Italia il 5 novembre 2018
Fatima, 1917. I 3 pastori raccontano di aver visto una donna vestita di bianco scendere da una nube, che gli ha consegnato un messaggio inquietante: due vergini daranno alla luce due bambini contemporaneamente; il primo sarà il Salvatore, l'altro no! In questo decennio, in Vaticano giunge una notizia sconvolgente: due adolescenti che stanno per partorire si dichiarano entrambe vergini. La prima a Boston, la seconda in un villaggio irlandese. Memore della Profezia il papa affida a padre Rosetti il compito di indagare sulla misteriosa vicenda, ed in punto di morte, gli rivela un segreto. Per partecipare alle indagini, l'arcidiocesi di Boston decide di affiancare al religioso una ex suora che lavora come investigatrice privata. In uno scenario apocalittico, i due si lanciano in una corsa contro il tempo per scoprire la verità, ma Anne e padre Rosetti si troveranno ad affrontare alcuni demoni.Lontano dal Patterson degli inizi. Il romanzo è noioso, la trama inconsistente, con scene che si incastrano tra loro senza apparente motivo. Nuovo sembra che Patterson sia obbligato a scrivere un romanzo anche se non ispirato
Cliente Kindle
Recensito in Italia il 5 luglio 2016
Non mi è piaciuto per niente. Poco ritmo, noioso. Ho letto quasi tutti i libri di James Patterson, questo è sicuramente il più brutto.
Carlotta
Recensito in Italia il 8 novembre 2016
Un mondo devastato da epidemie, sofferenze, carestie, siccità , stragi.Roma : VaticanoGiunge una notizia allarmante. due adolescenti quattordicenni, vergini, una a Boston dal ceto sociale elevato, l'altra di un piccolo paese Irlandese ragazzina senza genitori e dalla esistenza difficile. stanno per partorire. Queste due vergini daranno alla luce contemporaneamente due bambini uno dovrebbe essere il salvatore dell'umanità, l'altro la reincarnazione del male che porterà la fine del mondoIl papa affida a persone di sua fiducia, padre Rosetti, una ex suora Anne Fitzgerald, padre O'Connell di indagare e approfondire bene cosa sta succedendo.Interessante idea, che prende spunto dal segreto di Fatima (il segreto mai ben chiarito)Uno scenario apocalittico, con qualche sfumatura Horror.Capitoli corti e concisi.Lettura veloceLa perenne lotta tra il bene e il male, dubbi morali, affrontare quesiti di fede. il disperato bisogno da parte dell'uomo di credereI personaggi: , avrei desiderato più approfondimento e più dettagli soprattutto sulle due ragazzine (dopo l'avvenuto parto).Rimangono alcuni vuoti in sospeso, il finale l'avrei preferito diversoScritto nel 1980 da James Patterson agli esordi, riadattato e ripropostoPersonalmente mi è piaciuto, a volte raggiunge il grottesco ma rimane comunque un romanzo di pura fantasia che si legge tutto di un fiato.Lascia spazio a riflessioni.
MarcoAlf
Recensito in Italia il 13 settembre 2015
Abbastanza buona la storia, è pure breve (l'ho letto in 4 giorni) con discreti colpi di scena. Comprato scontato in formato kindle con la promozione giornaliera... non è il migliore del genere ma è abbastanza godibile tutto sommato!
Silvia
Recensito in Italia il 5 luglio 2015
Amo molto james patterson e finora nessun libro mi aveva mai delusa. Purtroppo la storia in questo caso è mistica e surreale. Poco coinvolgente. Speriamo sia solo una piccola parentesi!
Eva Fantozzi
Recensito in Italia il 27 luglio 2015
Dato l'argomento, era molto facile scivolare nel facile sensazionalismo o nell'esagerazione. Patterson, con una scrittura di mestiere, riesce a mantenersi in equilibrio sulla sottile linea "fra la discordanza e la rima", senza mai eccedere nell'effettaccio, anche quando ha a che fare col Bene e col Male. Unico neo (ma è un difetto minore): esistono alcuni punti in cui la spiegazione è assente. Ne faccio un esempio senza spoilerare: verso la fine, il medico del Vaticano giunge ad una conclusione - esatta, niente da dire - che suona come un dogma; non c'è spiegazione per la sua opinione... è così e basta, non si sa perché. A parte questi piccoli buchi nella trama, è un libro che ti avvince fino alla fine, ben costruito, con un finale non banale e che non ti aspetti. Mi è piaciuto veramente tanto, nonostante che non legga abitualmente questo autore, che scrive un genere che non è nelle mie corde. Bravo!
rooster
Recensito in Italia il 18 giugno 2015
Quando apro un nuovo libro di James Patterson sono abbastanza sicuro di accingermi ad una lettura che non mi deluderà: ed anche stavolta questo suo nuovo romanzo mi ha ampiamente soddisfatto.La trama narrata è inconsueta per questo autore e tratta dello strano caso di due giovani vergini, la prima negli Usa e la seconda in Irlanda; incredibilmente incinte: il fenomeno, specie nel caso americano, non può passare inosservato e si scatena una ridda di ipotesi sostenitrici di un nuovo Avvento e quelle di una truffa abilmente orchestrata.Ottima come sempre la narrazione e avvincente la vicenda raccontata: un romanzo da non farsi scappare.
Prodotti consigliati