è vuoto
è vuoto La centralina CDI è il deceleratore più importante dello scooter, grazie alla quale vengono ridotti il numero di giri e la velocità finale. Se si sostituisce la CDI con deceleratore originale con una CDI aperta/non ridotta, il motore può salire di giri liberamente ed esprimere la sua vera potenza. I risultati sono velocità più elevata e maggiore accelerazione.
Una CDI Racing o Sport aperta dovrebbe quindi essere necessariamente la prima cosa da cambiare se si vuole velocizzare lo scooter. Spesso anche le altre parti di un tuning esprimono le reali prestazioni solo dopo aver installato una CDI aperta. Questa centralina CDI Racing aperta ottimizza l’accensione in funzione dalla velocità di rotazione. Rispetto alle normali centraline CDI sport aperte, accelerazione e velocità finale vengono leggermente migliorate.
Soprattutto gli impianti di scarico sportivi hanno bisogno di maggiore velocità, per ottenere maggiore potenza rispetto allo scarico originale.
Avvertenza:
è assolutamente necessario confrontare le immagini del prodotto con il CDI originale, in quanto devono avere lo stesso aspetto (escludendo il colore), poiché in alcuni modelli sono stati montati CDI diversi. Adatta solo per veicoli con cavi di colore blu/bianco sullo spinotto CDI. In alternativa, il colore del cavo di alcuni veicoli è stato cambiato in bianco/rosso.
Dove si trova la centralina CDI?
La CDI si trova di solito sul telaio sotto la carena, vicino al vano del casco, sul lato destro rispetto alla direzione di marcia. Suggerimento: seguire il cavo dall'alternatore, che si trova all'estremità del blocco motore sul lato destro. Qui fuoriesce dal blocco motore un grosso fascio di cavi.
Adatto per:
- Yamaha Aerox 50, Aerox R, Aerox Naked.
- Yamaha BWs, Neos, Neos Easy, Jog R, Jog RR, Slider.
- MBK Nitro 50, Nitro R, Nitro Naked.
- MBK Booster, Stunt, Stunt Naked.