è vuoto
è vuotoluca
Recensito in Italia il 16 maggio 2023
facile da usare e da pulire
Greta
Recensito in Italia il 15 ottobre 2023
Per sostituire le carta da forno, uso questo tappetino di giusta dimensione delle classiche teglie da forni. Si lava facilmente a mano. Può diventare marroncino con il tempo, ma non perde la sua funzione.
flavia
Recensito in Italia il 20 settembre 2022
Il tappetino da forno è molto utile però dopo il primo utilizzo e ovviamente lavato è rimasto macchiato dai biscotti ( come da foto) ; è normale ? Grazie
Soni
Recensito in Italia il 2 marzo 2021
Vale comprarlo. É di un buon materiale e funziona bene. Anche messo nella lavastoviglia, senza problemi
Valentina
Recensito in Italia il 18 maggio 2019
Si vede che il prodotto non è fatto con materiali tossici, quando lo uso nel forno non rilascia alcun odore. L'unico problema sinceramente è che non si pulisce bene, già dopo averlo usato qualche volta resta macchiato e anche un po' unto, nonostante lo lavi a mano bene, o anche in lavastoviglie. Sinceramente non lo ricomprerei, cercherei qualcosa di un po' più spesso e solido, e magari di un colore scuro.
Ignazio
Recensito in Italia il 11 aprile 2018
Prodotto utile, pratico e resistente unica pecca, l’alterazione del colore una volta utilizzato.Il tappetino consente di risparmiare veramente tanto in acquisti di carta da forno. Può essere utilizzato con qualsiasi alimento, non ne altera la cottura ed è facilissimo da pulire, sia in lavastoviglie che a mano, basta utilizzare una spugna e del detersivo per i piatti. Una volta asciutto è possibile riporlo in un comune sacchetto di plastica, eventualmente lo stesso in cui ci è stato spedito.È resistente e non si deforma, naturalmente è importante non metterlo sulla fiamma diretta e seguire le istruzioni indicate.Unico difetto è che dopo l’utilizzo tende ad ingiallirsi sempre di più.Rapporto qualità/prezzo comunque buono.
Angelo
Recensito in Italia il 24 gennaio 2017
La merce arrivata corrisponde esattamente alla descrizione. Sono di buona fattura, resistenti, buona alternativa alla carta forno, si lavano facilmente.
Umberto Tondini
Recensito in Italia il 3 dicembre 2016
Ho acquistato 2 di questi tappetini perché amo cucinare prodotti da forno (in particolare pane, biscotti, muffin ma anche panettoni, colombe) e volevo qualcosa che sostituisse la carta forno che ogni volta va buttata.Ho scelto la misura 42x35 anche se le mie teglie misurano 40x30 (che è la misura standard) perché volevo che il tappetino salisse un po' sui bordi per evitare fuoriuscite. Essendo morbido, in effetti sale sulle pareti (come da foto).Il tappetino al tatto sembra appiccicoso, ma in realtà è quello che ci vuole per farlo aderire alle superfici, così si può utilizzare anche per stendere gli impasti e posizionato sulla teglia non si sposta inutilmente.L'ho utilizzato e ha fatto benissimo il suo dovere. L'impasto crudo che vedete nella foto era piuttosto molliccio (erano delle ciabattine soffici) ciononostante potevano comunque essere riposizionate senza aver dovuto mettere sotto farina o altro.La cottura è stata uniforme ed anzi, isolando leggermente il cibo dalla piastra, il tappetino evita le bruciature dovute alla piastra che si scalda troppo e troppo presto (capita coi biscotti ma anche col pane che cuociano di più sotto che sopra).Una volta cotto poi il pane si è staccato senza alcun problema.Io l'ho utilizzato a 220° (la temperatura max indicata è 230°) e non ho riscontrato nessun problema.Il lavaggio è stato praticissimo. Ad esempio col pane, che non è unto, è stato sufficiente sciacquarlo sotto l'acqua senza nemmeno il detersivo.Si ripone poi facilmente in qualunque armadio o cassetto perché si può arrotolare. Sconsiglio di piegarlo.Consiglio questo prodotto a chiunque voglia cucinare spesso questi cibi da forno ma anche solo occasionalmente.Vi allego alcune foto per mostrarvi come si adatta alla teglia.
Prodotti consigliati