è vuoto
è vuotoAggiorna il firmware degli obiettivi TAMRON supportati. (SP 35 mm F / 1,4 Di USD, SP 35 mm F / 1,8 Di VC USD, SP 45 mm F / 1,8 Di VC USD, SP 90 mm F / 2,8 Di MACRO 1: 1 VC USD, 10-24 mm F / 3,5-4,5 Di II VC HLD, SP 15-30 mm F/2,8 Di VC USD G2, 17-35 mm F/2,8-4 Di OSD, 18-400 mm F/3,5-6,3 Di II VC HLD, SP 24-70 mm F/2,8 Di VC USD G2 , 35-150 mm F / 2.8-4 Di VC OSD, SP 70-200 mm F / 2.8 Di VC USD G2, 70-210 mm F / 4 Di VC USD, 100-400 F / 4,5-6,3 Di VC USD, SP 150- 600mm F / 5-6.3 Di VC USD G2).
sjs
Recensito negli Stati Uniti il 11 febbraio 2025
Wanted to upgrade the firmware on my 18-200 f2.8 when upgrading bodies to make sure it was compatible. Software was pretty easy to use on my Win11 machine and was able to upgrade the firmware easily.
Fabio
Recensito in Italia il 30 marzo 2024
Consiglio l'acquisto per tarare la messa a fuoco del proprio obiettivo Tamron e per effettuare gli aggiornamenti del firmware.
kays
Recensito in Australia il 28 febbraio 2024
I almost gave up on my 70-210 tamron. This console once plugged in and appropriate software loaded works as advertised.
GB review
Recensito in Italia il 17 aprile 2023
COME SI PRESENTA: Piccola scatola con istruzioni, filo per connessione usb e Tamron TapUTILIZZO: L’ utilizzo è piuttosto basilare, si collega il Tap all’ obiettivo, si accede al software scaricabile dal sito Tamron, a questo punto potrebbe esserci un messaggio di possibilità di aggiornamento del firmware, in questo caso è buona cosa procedere con l’ aggiornamento. Nel mio caso con il Tamron 45mm in base al sito non sarebbe stato possibile aggiornare il firmware in maniera autonoma ma solo recandosi ad un centro service tamron, nella realtà ho eseguito l’ aggiornamento con successo. A questo punto è possibile variare i parametri in + o – sulle varie distanze di messa a fuoco e sulle varie focali. Ovviamente per sapere quanto intervenire sui parametri dovremmo aver prima fatto degli scatti per valutare lo stato di precisione dell’ obiettivo e procedere per tentativi aumentando o diminuendo i parametri fino a quando otterremo un fuoco perfetto. Io ho ottenuto ottimi risultati con il 45mm e con il 24-70mm G2.PRO: si ottengono buoni risultatiCONTRO: costoCONTRO: ci vuole tempo e bisogna essere precisi nella valutazione dell’ ottica tramite prove di fuoco prima di intervenire e anche nella post verifica delle modifiche.LO CONSIGLIO?: Se avete ancora una reflex si, purtroppo le ottiche Tamron seppur ottime peccano di un adeguato controllo qualità e non di rado necessitano un aggiustamento del fuoco per essere sfruttate appieno.
Enrico G.
Recensito in Italia il 13 settembre 2022
Oggetto essenziale che permette di sfruttare le ottiche Tamron G2 con il loro completo potenziale. Dock piccola, tranquillamente trasportabile. Unica cosa che davvero disturba è il costo: quello Sigma costa molto di meno (oserei dire che ha un prezzo maggiormente onesto) e svolge la stessa funzione. Se si ha la possibilità di acquistarlo usato direi che consiglierei di optare per quello, altrimenti ci si mette i soldi da parte e l'anima in pace e lo so acquista nuovo.
Francisco S.
Recensito in Messico il 29 agosto 2022
Es el producto apropiado para actualizar el firmware de los lentes Tamron, cumple con su propósito.
Sasy
Recensito in Italia il 15 maggio 2022
Tamron, Tap-01, Dock Usb Per Nikon.Molto utile per aggiornare gli obiettivi Tamron all'ultima edizione; necessaria per continuare a usare gli stessi obiettivi Tamron con le fotocamere Nikon di serie Z attraverso l'adattatore Nikon FTZ. Anche se io, personalmente ritengo che Tamron avrebbe dovuto fornire questo servizio gratis o a un prezzo più economico. Per me l'attesa per il tra il trasporto e stata molto lunga e poco chiara nonostante l'articolo sia stato spedito da Amazon. Non sono stato informato del giorno di consegna e l'iter del trasporto riportava solo la scritta "Spedito".
Belmar C. Torres, Jr.
Recensito in Arabia Saudita il 16 ottobre 2022
The tap-in console works very find with my TAMRON 24-70 mm lense. At first, I started to update the firmware and works smoothly. The next step is to calibrate the focus of the lense.Although there was a delay in the delivery due to technical problem from the shipping company, i am still happy as it meets my requirements from this little guy. Minus 1 star due to delay of delivery.I will recommend this item and the seller.
Alain G.
Recensito in Francia il 22 gennaio 2022
Petit tour d'horizon matos: j'ai un Nikon D850 et 3 objectifs Tamron (150-600mm G2 / 24-70mm G2 et 90mm Macro) Dommage, le 90mm Macro est trop ancien, mais je m'en sort bien avec le "réglage précis" Nikon qui me permet d'ajuster cet objo fixe. par contre avec le TAP-In, je peux régler en "AF" 18 valeurs sur le 150-600mm et 12 valeurs sur le 24-70mm ce qui est indispensable car quand j'ai contrôlé (ex: le 24-70mm) selon la distance "Mire - capteur" et la focale "24-35-50-70mm" il y a malheureusement des sacrés différences de "Front & Back focus"... donc régler une seule valeur ne règle rien car on doit faire un choix!! je reconnais que c'est très long, il faut aller télécharger des procédures et tutos sur le net afin de ne pas faire d'erreurs . quand on connecte le TAP-In sur l'objectif, la première chose à vérifier et faire est: la mise à jour du "TAP-In" puis des objectifs. Respecter les distances minimales indiquées sur le tableau qui s'affiche, surtout prendre le temps de mettre au même niveau et hauteur la mire et le reflex, utiliser la télécommande ou retardateur, désactiver le stabilisateur, se mettre en "priorité Ouverture" pour imposer la plus grande (f1.8 - f2.8 etc....) ne pas aller trop haut dans les ISO, etc..... il faut être ordonné, calme, prendre des notes, une fois les réglages fini, les enregistrer car lors d'une prochaine mise à jour; vos réglages seront d'usine (il suffira donc de les remettre de façon rapide si enregistrés). De plus, on a accés à la personnalisation du stabilisateur, de la limitation de la mise au point (sélectionnable par les petits boutons des zoom... Génial !!!! surtout quand on a acheté des zoom cher et de qualité, cela devient indispensable.
HappyBuyer
Recensito in Italia il 29 giugno 2019
Pur avendo una lente supportata, ho provato e non viene rilevata in nessun modo, davvero un peccato, perché avrei voluto risolvere qualche problemino della lente.Pazienza. Fatto il reso
Matteo Z.
Recensito in Italia il 4 aprile 2019
Le funzionalità di questo strumento sono:- Controllo e aggiornamento del firmware dell'obiettivo- Impostazioni specifiche dei pulsanti degli obiettivi (distanza minima di messa a fuoco, modalità di funzionamento dello stabilizzatore)- Effettuare calibrazioni (manuali) del motore di messa a fuoco.Il funzionamento è veloce e intuitivo, tuttavia la calibratura della messa è di fatto manuale. Vanno scattate alcune foto in cui è possibile evidenziare problemi di FrontFocus e BackFocus, soltanto poi è possibile procedere nell'introduzione di valori di compensazione per le varie lunghezze dell'ottica e distanze focali.Probabilmente costa un po' troppo per quello che fa, ma c'è da dire che il software poi può essere scaricato gratuitamente dal sito di Tamron, quindi probabilmente nel prezzo è compreso anche quello.
JL
Recensito in Italia il 22 marzo 2018
A leggere le recensioni degli altri utenti ero ben speranzoso. Permette di aggiornare il firmware e calibrare il fuoco per risolvere problemi di front e back focus, ma purtroppo nel mio caso non è stato molto utile. Ho un Tamron 85 1.8 vc che soffre di back focus e nonostante qualche piccola miglioria il fuoco continua ad essere poco preciso e ho dovuto quindi mandare comunque l'obiettivo in assistenza. Ovviamente il problema è dell'obiettivo, ma giudicando il Tap-01 credo che 90 euro siano troppi, lo trovo veramente costoso per quello che offre.
Giulio Esse
Recensito in Italia il 13 novembre 2017
Questa utile dock usb è essenziale per un "fine tuning" delle proprie ottiche Tamron (controllare quali siano supportate direttamente dal sito Tamron).Tramite il software, nel mio caso per Mac, è possibile aggiornare il Firmware della propria ottica ma sopratutto di aggiustare relativi problemi di back-front focus che spesso caratterizzano lenti di terze parti (vedi sigma, tamron, etc).Inoltre è possibile regolare gli step delle distanze di messa a fuoco per le ottiche zoom e attivare altre utili funzioni.Io l'ho usato con l'ottica Tamron SP 85mm F/1.8 VC e grazie a questa dock sono riuscito a regolare al meglio il punto di messa a fuoco della lente che ora "spacca il capello" !La dock è molto piccola e nella scatola c'è anche il cavetto per collegarla al PC/Mac.
Prodotti consigliati