è vuoto
è vuoto Il Prunus domestica Opal è una delle varietà di prugne più conosciute. L'albero è autoimpollinante, il che significa che non è necessario un secondo albero da frutto per ottenere i frutti. Le prugne hanno un sapore esplosivo e una buccia sottile. Sono perfette per essere mangiate direttamente dall'albero, ma possono anche essere utilizzate per marmellate o succhi, ad esempio. Le deliziose prugne possono essere raccolte in luglio/agosto. Dopo la raccolta, la prugna si conserva per tre settimane. In aprile/maggio, l'albero produce bellissimi fiori bianchi leggermente profumati.
Cura
Il Prunus domestica Opal non è difficile da curare. L'albero ama stare in un posto al sole o semi-ombra in un terreno nutriente, calcareo e non troppo bagnato. Più sole riceve l'albero, migliore sarà il frutto che crescerà. Il susino ama ricevere un po' di nutrimento in primavera, come spinta extra per l'estate. Il susino può essere potato dopo il raccolto.
Dimensioni
Alla consegna la pianta ha un'altezza di 90-100 cm, misurata compreso il vaso da vivaio. La pianta viene fornita in vaso da vivaio del diametro di 21 cm.