è vuoto
è vuoto Ortofon Stylus 20
Technical specifications
Frequency range - 20-27.000 Hz
Frequency response - 20-20.000 Hz + 2 / - 3 dB
Tracking ability at 315Hz at recommended tracking force *) - 80 µm
Compliance, dynamic, lateral - 25 µm/mN
Stylus type - Nude Elliptical
Stylus tip radius - r/R 8/18 µm
Equivalent stylus tip mass - 0,4 mg
Tracking force range - 1.25-1.75 g (12.5-17.5 mN)
Tracking force, recommended - 1.5 g (15 mN)
Tracking angle - 20°
Stylus colour - Black
Recommended for following cartridges: Super OM 20, OM 20, OMP 20, OMB 20, LM 20, Concorde 20, LM 20H, TM 20U, TM 20H
*) Typical value
Cliente
Recensito in Italia il 10 febbraio 2025
COME DA DESCRIZIONE, LA DIFFERENZA DI QUALITà RISPETTO ALLE INFERIORI SI FA NOTEVOLMENTE SENTIRE: INSTALLAZIONE SEMPLICISSIMA
Fausto Tommaso Galloni
Recensito in Italia il 2 agosto 2024
Stilo in sostituzione di una tipo 10. La vecchia era già abbastanza buona, ma con questa è già un'altra musica. Dettaglio e ricchezza del suono sono passate ben più in alto. Velocità di Amazon sempre alta e confezione perfetta.
Stfnamnt
Recensito in Italia il 20 dicembre 2024
Questa non è una puntina economica, ma come per tutte le cose la qualità si paga.Il mio project debut di fabbrica montava una OM5E (buona ma non eccelsa) volevo da tempo provare a fare il salto di qualità e devo dire che sono stati soldi ben spesi, il suono è più dettagliato e sicuramente più chiaro sugli acuti, ma il motivo principale che mi ha fatto decidere per l' upgrade è la migliore "tracking ability" in poche parole traccia meglio i solchi più interni, rispetto alla sorella economica non c' è confronto, evidentemente anche ai meno attenti il miglioramento, la consiglio.A mio avviso non vale la pena risparmiare sulla puntina se la nostra passione sono i dischi, migliore suono, minore usura, minori "disturbi" dalla musica che tanto amiamo.Naturalmente per il montaggio richiede pazienza e calma perché è delicata e bisogna risettare il peso corretto del braccio, consiglio anche per scrupolo di ricontrollare l' allineamento anche se non cambiando testina non varia.
Matador
Recensito in Germania il 22 novembre 2024
Ich habe die OM-10-Nadel gegen die OM-20 ausgetauscht und so das ganze System stark aufgewertet.Der elliptische Nadelschliff des Ortofon Stylus Typ 20 sorgt für eine präzise Abtastung der Schallplattenrillen und für eine detailtreue Wiedergabe der Schallplatten. Dies führt zu einer klaren und detaillierten Klangwiedergabe, die selbst feinste Nuancen der Musik erfasst.Der Frequenzbereich von 20 bis 27000Hz sorgt dafür dass die Höhen klar und die Bässe knackig übertragen werden. Die räumliche Auflösung, d.h. das Hörvergnügen ist wunderbar.
Blazhen Nastevski
Recensito in Belgio in data 19 novembre 2024
From reloop black to om 20 it was a mindblowing difference! Make sure the record is clean and enjoy the sound
Brian Smolik
Recensito in Canada il 30 dicembre 2022
I have a Pro Ject Debut Carbon that came equipped with an Ortofon OM10 cartridge. Finally took the plunge and upgraded the stylus to the OM 20. What a difference, even to these older ears! Much greater depth and warmth, deep lush bass and great mids providing an excellent overall sound. Well worth the money in my estimation.
Arkadiusz Wlodarczyk
Recensito in Polonia in data 29 luglio 2022
WitamPolecam wszystkim niezdecydowanym. Ja dla porównania miałem wcześniej AT-VM95EN. Ortofon om 20 grają u mnie do wkładki omb 10 na gramofonie dual cs491. Muza leci przez 50 letni amplituner Toshiba.Ta igła to strzał w dziesiątkę. Jest czysto, klarownie. Słychać wszystkie instrumenty i jest energetycznie.
Heavy Weather
Recensito in Italia il 30 agosto 2021
Il mio vecchio giradischi montava una Ortofon OM5e discreta puntina ma il mio nuovo Denon DP400 necessitava un upgrade di qualità così ho scelto la Stylus 20 che mi permetteva il cambio della puntina e basta, il miglioramento è stato immediato, suono più dettagliato molto più pulito ed equilibrato.Molto soddisfatto.Buon venditore.
Ninno ruggiero
Recensito in Italia il 28 marzo 2021
Ottimo stilo. Suono cristallino
Graziano Lonardi
Recensito in Italia il 13 dicembre 2020
Prodotto valido, ma ho deciso di acquistare il modello superiore Stylus 30.
Eric
Recensito in Francia il 8 febbraio 2020
Ma platine DUAL équipée d'une honorable cellule Ortofon OM10, j'ai hésité longtemps à faire le saut pour une OM20 vu le prix. Ce sont les nombreux commentaires très positifs qui m'ont décidé. N'hésitez pas c'est vrai que cela vaut vraiment le coup. On conserve le timbre agréable de l'OM10 mais avec quelle image sonore et quelle ampleur, sans aucune fatigue auditive ! Et ce contrairement à une cellule Audio Technica VM530 que j'ai rendue de suite. C'est comme si on avait retiré un voile. De la vraie hi-fi. De plus, il faut le reconnaître, le design de cette série OM est top.
Mauro
Recensito in Italia il 12 novembre 2019
Comprata per il mio Pro-Ject Primary, in sostituzione della pur buona Ortofon Stylus 5E, ho purtroppo riscontrato, dopo un primo breve periodo di utilizzo, un'effettiva incompatibilità con la testina, appunto una 5E.Evidentemente, nonostante il corpo della testina sia il medesimo per tutte le OM, la compatibilità non è garantita per tutti i modelli di puntine della stessa serie, a meno che si abbia la possibilità di modificare l'azione del contrappeso sul braccio, operazione che sul giradischi Primary non è contemplata, in quanto arriva già pre-tarato ed impostato dalla Casa Madre per essere utilizzato con testina completa di stilo Ortofon OM5E.Peccato, perché la 20 merita davvero cinque stelle.Consigliata a chi ha la possibilità di metterla in perfette condizioni di utilizzo.
cristiano
Recensito in Italia il 13 novembre 2018
Ho usato per lungo tempo la OM10 e devo dire che non è un cattivo stilo, se consideriamo anche il suo prezzo decisamente contenuto. La OM20 è decisamente un altro pianeta. Al primo ascolto non mi sembrava niente di eccezionale, ma già dopo due dischi mi sono reso conto dell'enorme differenza. Il sound in generale è decisamente più equilibrato, soprattutto le frequenze alte, che prima saturavano con alcuni dischi dall'incisione più brillante, ora appaiono più morbide. Tutti gli strumenti e la voce sono decisamente più definiti rispetto a prima e se si ascolta in cuffia la differenza salta all'orecchio ed è proprio in quel preciso istante che ti accorgi che hai speso bene i tuoi soldi.Decisamente un gran bel salto di qualità, che consiglio a chi come me veniva dall' OM10.Buona musica a tutti.
Prodotti consigliati