è vuoto
è vuotoIl morsetto da banco Fervi con guide prismatiche da 100 mm è un accessorio essenziale per il tuo tavolo da lavoro. Realizzato interamente in ferro, questo morsetto è robusto e resistente, garantendo una lunga durata e un'elevata capacità di carico. Le guide prismatiche di precisione garantiscono un movimento fluido e preciso, rendendo questo morsetto perfetto per lavorazioni di alta precisione. Con un peso di 24,25 libbre, è stabile e sicuro, garantendo un'ottima presa su qualsiasi superficie. Ideale per lavorazioni meccaniche e hobbisti, questo morsetto aggiunge funzionalità al tuo tavolo da lavoro.
Stefano Massei
Recensito in Italia il 20 febbraio 2025
Ho acquistato questa morsa perché sembrava di buona costruzione e perché pensavo che fosse un prodotto italiano. In realtà, all'arrivo, visivamente non era male ma non l'ho utilizzata subito se non dopo alcuni mesi perché dovevo costruirmi un banco da lavoro in una casa all'estero dove vivo con mia moglie. Purtroppo ho dovuto ricredermi sulla bontà della costruzione: dopo poche ore di utilizzo la vite e madrevite hanno iniziato a impuntarsi e, subito dopo, l'accoppiamento si è spanato. L'ho smontato e mi sono reso conto che il diametro della madrevite era molto più grande del corretto. In pratica il diametro della cresta della vite è 13.4 mm mentre quello della cresta della madrevite è di15.3 mm, lasciando la battuta tra le creste, necessaria al trascinamento delle ganasce, di soli 0.95 mm sul raggio e quindi è bastato un piccolo sforzo di serraggio per spanare l'accoppiamento. Dal momento che avevo urgente bisogno della morsa ho tagliato la madrevite in 8 spicchi radiali, li ho serrati e risaldati, riducendo così il diametro. Attualmente sta funzionando anche se l'accoppiamento non è dei migliori, perché la precisione è quella che è. Io penso che siano stati montate vite e madrevite di due morse differenti perché credo impossibile che ci sia un errore di progetto così grave, anche perché nelle altre recensioni non ho letto niente di simile. In ogni caso il controllo di qualità della ditta ha dei problemi.
Luigi Carpi
Recensito in Italia il 10 marzo 2022
Ne avevo una uguale da 30 anni che ha subito di tutto senza mai cedere. Purtroppo è andata persa in un trasloco e ho preso questa.
Di L.
Recensito in Italia il 5 febbraio 2018
Sinceramente mi aspettavo che fosse migliore, non è molto precisa nel serrare il pezzo e la vite mi sembra un po' delicata.
Daniele
Recensito in Italia il 25 agosto 2016
non mi posso certo lamentare morsa pesante e dall'aspetto robusto, senza giogo sulla vite senza fine ricoperta da un tubo di acciaio leggero per protezione contro trucioli o polvere. avrei dato 5 stelle se avesse avuto un paio di cm in + in apertura ma soprattutto se la parte anteriore dove si fissano le due viti non avesse al centro uno spessore di 3 cm che impedisce quindi l'appoggio perfetto alla staffa inferiore per il fissaggio
Paolo Gaglioli
Recensito in Italia il 25 maggio 2016
Consegna rapida, imballo sufficiente. La morsa, durante l'apertura, non scorre fluida, ci sono dei momenti che la manovra è più dura. Materiale ghisa, morsa anteriore fissa e posteriore scorrervole, slitte a guida. Per banchi di almeno cinque centimetri di spessore.
Apollo
Recensito in Italia il 2 ottobre 2015
la Morsa che mi è arrivata è esattamente quella della foto.Si tratta di una morsa italiana FERVI, in ghisa ma di alta qualità del peso di 10kg, ecco perchè costa un po di più. L'ho regalata a mio padre ma difatto, la uso anch'io.Comprata per sostituire una morsa, identica nella forma, ma più piccola da 80mm, che è durata 30anni e ha sopportato ogni tipo di tortura, martellate, piegatura soprattutto di ferri per l'edilizia a 90°. L'uso è stato saltuario ma intenso quanto ha lavorato. La vecchia morsa ha ceduto quando abbiamo tentato di piegare 4 sbarre di acciaio pieno da 22mm a 90°, sono riuscite 3 piegature alla quarta con una leva da 2 metri, tubo innocenti, ha ceduto e si è spezzata in due.Su questa, che è molto più robusta, e di identica forma, eviteremo simili imprese, e spero duri a lungo. e in effetti sembra fatta per questo.Questa morsa non è come le morse economiche, ha una vite senza fine che si avvita su un tubo (si vede nella foto in mezzo alle ganasce), internamente filettato. Questo meccanismo rende leggero il manubrio ed è quindi facile da avvitare e quando serra è molto molto potente.Queste specifiche la rendono adatta a lavori magari saltuari ma gravosi.Non so sulla durata, vedremo. In apparenza sembra ben fatta e robusta, mi basta che duri altri 30anni.
Prodotti consigliati