è vuoto
è vuotoAmbassador63
Recensito in Spagna il 18 maggio 2025
Aunque sea de gama básica, es una buena emisora y los materiales son de calidad.Se escucha bien y tiene buena recepció.Aunque todavía no la he podido probar a fondo.
Giovanni Di Fabio
Recensito in Italia il 9 aprile 2025
La Midland CT590 S è una radio ricetrasmittente dual band VHF/UHF compatta e potente, progettata per garantire comunicazioni chiare e affidabili. Con 128 canali memorizzabili, è perfetta per utenti professionisti e appassionati che necessitano di una soluzione versatile per le comunicazioni a lunga distanza.La funzione Squelch Digitale riduce al minimo il rumore di fondo, migliorando la qualità audio anche in ambienti con interferenze. Inoltre, i 50 toni CTCSS e i 208 codici DCS offrono una sicurezza extra nelle comunicazioni, evitando disturbi da altre trasmissioni nelle vicinanze.L’autonomia di 18 ore è un altro punto di forza, permettendo lunghe sessioni di utilizzo senza doversi preoccupare di ricaricare frequentemente la batteria. Il display retroilluminato è utile per visualizzare le informazioni in ambienti con scarsa illuminazione, rendendo la radio ancora più pratica da usare in diverse situazioni.Il kit include batteria e accessori, come un caricabatterie, che rendono il dispositivo pronto all'uso immediato. La robustezza e la qualità costruttiva di questa radio la rendono ideale per escursioni, attività all'aperto, eventi e professionisti che necessitano di comunicazioni sicure e durevoli.
Lanthin
Recensito in Belgio in data 9 aprile 2025
Top
Andrea70👍
Recensito in Italia il 21 dicembre 2024
Funziona benissimo la consiglio per uso amatoriale doce io mi permetto di dire la mia oltre non saprei.
Ueli
Recensito in Germania il 29 novembre 2024
Sehr gutes Gerät,Akkulaufzeit,Lautsprecher,Modulation und Empfang bin zufrieden damit.
Client d'
Recensito in Francia il 13 novembre 2024
excellent rapport qualité/prix
sentryrp
Recensito in Italia il 31 agosto 2022
Mi sto trovando molto bene. Lo uso sia in banda radioamatoriale avendo la licenza sia come PMR. Veramente soddisfacente con la sua antennina in dotazione. Non è il massimo quanto a facilità d'uso le prime volte per orientarsi col menù, ma grosso modo funziona come molti cinesi, per cui si riesce a domare - visto che le istruzioni a corredo non mi sembrano coprano tutto. Buon audio, sensibilità e potenza emessa (anche se non misurata strumentalmente) - ma la copertura che sto ottenendo soddisfa la mia esigenza.
Frits van Doorn
Recensito nei Paesi Bassi il 4 luglio 2022
Helaas zit er geen handleiding bij. Een raadsel hoe je hem moet brdienen. Maar geen nood, de CRT FP 00 is stukken goedkoper, precies hetzelfde (op kleine dingen na, zoals dat er geen Midland op staat), en heeft wel die handleiding. De bediening is hetzelfde, dus nu weet ik ook hoe ik de Midland kan gebruiken en die werkt best wel geinig.
Gianluchino
Recensito in Italia il 11 giugno 2022
Sinceramente non capisco perché siano state date recensioni negative e di cattiva qualità del modello in questione.La CT590 é una radio ben riuscita, 5W di uscita ed una buona antenna di serie, che rendono la ricezione ottima e pulita.Nasce con i classici 144-146 in VHF e 430-440 in UHF.Per espandere la frequenza (comodo soprattutto in UHF per prendere il 446 del PMR) bisogna accendere la radio mentre si tiene premuto il tasto 1. Esce scritto "set". Bisogna premere il tasto MENU. A questo punto si imposta la nuova frequenza, prima in VHF e poi in UHF.(Ogni cifra deve essere intervallata dal tasto menu).Nel complesso ottima radio, niente da invidiare alle sorelle più grandi ed altre marche con modelli similari.Poi se si vuole fare i tecnici da partita di briscola.......... É un altro discorso.
Riccardo Speltri
Recensito in Italia il 6 novembre 2022
Pro:Funziona bene.Batteria ottima con una durata eccellenteRicezione ottima e doppio canale con anche la radio.Strobo e torcia presenti.Contro:Non avendo i canali preimpostati bisogna avvalersi di un foglio o uno screen delle codifiche dei canali online, ma nulla di grave, riceve bene
Franco P.
Recensito in Italia il 8 ottobre 2022
Ho ordinato questa radio ricetrasmittente di Sabato, e mi è arrivata il giorno dopo, ossia addirittura di Domenica grazie ad Amazon Prime.Ho un’altra radio simile, di una marca più blasonata e che mi era costata quattro volte tanto, e devo dire che questa Midland CT590 S regge molto bene il confronto in fatto di ricezione delle varie frequenze. Anche la gamma 88 – 108 Mhz viene ricevuta molto bene e senza interferenze, non ostante mi trovi in una zona sovraffollata da radio private. Ovviamente la musica non può sentirsi bene da un altoparlante così piccolo.Detto questo, quello che invece non viene fornito è un manuale d’istruzioni vero e proprio. Ci sono solo poche istruzioni scritte con caratteri molto piccoli, e insufficienti.Data la complessità e il grande numero di funzioni, l’apparecchio non è di utilizzo intuitivo, ed è praticamente impossibile prenderne confidenza senza l’aiuto di un manuale più approfondito di quello in dotazione.Io ne ho scaricato uno di 30 pagine da Internet, abbastanza chiaro, ed in poco tempo ho imparato a metterci le mani senza fare troppi pasticci.La batteria mi sembra buona, anche se sto usando l’apparecchio radio da pochi giorni, e solo in ricezione.Non l’ho provato ancora in trasmissione, non ostante sia in possesso di una licenza di radioamatore da diversi anni.Inutile dire che se si vuole utilizzarlo in trasmissione occorre avere una licenza di radioamatore, altrimenti il suo uso è limitato o ad ascoltare le poche trasmissioni soprattutto sui ripetitori radioamatoriali, o qualche raro radioamatore in diretta (raro soprattutto se si usa l’antennina incorporata), oppure le radio private o la Rai in FM.Ho dato 5 stelle perché l’apparecchio è ben costruito e in alluminio, funziona molto bene, e in definitiva l’ho acquistato perché la marca Midland mi dà fiducia, e per l’ottimo rapporto qualità prezzo.E’ un po’ macchinoso da usare, ma questo a mio parere è dovuto soprattutto alla grande quantità di funzioni che possiede. Una volta imparato a usarlo, se non lo si abbandona per mesi in un cassetto, non si ha più bisogno di ricorrere al manuale d’istruzioni.
Miki
Recensito in Italia il 20 ottobre 2022
Dispositivo bi-banda ottimo e molto maneggevole. Unica nota la mancanza della sua custodia protettiva inclusa nella scatola. Personalmente non l'ho trovata neppure tra gli accessori Midland per cui ho dovuto optare per una di un ricetrasmettitore di altra marca, simile nelle dimensioni. Confermo quanto avevo letto nelle recensioni pre-acquisto: fantastico apparato ma talmente pieno di opzioni che non è immediato nella sua configurazione, specie, nella gestione memorie canali. Comunque fa benissimo il suo dovere - nell'uso standard - lasciando tutte queste opzioni extra come preimpostate di fabbrica. Manuale da scaricare online. Consigliatissimo.
Prodotti consigliati