è vuoto
è vuotoBellissimo
Recensito in Italia il 8 maggio 2025
Pessima esperienza. Il libro è arrivato completamente rovinato e graffiato, tra l'altro c'era un pezzo di carta attaccato per coprire un buco nella parte posteriore (ultima immagine ) e mi serviva per un regalo, non so davvero come sia possibile.
Alessio
Recensito in Italia il 23 giugno 2022
Prezzo super super scontato . Ottima la rilegatura e copertina rigida. Il libro è creativo e da ottimi spunti. Alessio
Gemma
Recensito in Italia il 24 novembre 2022
Ho acquistato questo libro perché le ricette della Parodi sono facili semplici e gustose. A me piace cucinare nuovi piatti e sapori. È Ok!@!Consigliatissimo
Caterina
Recensito in Italia il 17 ottobre 2022
Il libro è stato consegnato puntuale alla fascia d orario prevista libro bellissimo illustrato niente da dire mia figlia ne sarà veramente contentissima è un piccolo regalo di 🎂compleanno grazie amazon
Cliente
Recensito in Italia il 2 gennaio 2017
Il libro non è male e ci sono vari tipi di ricette da quell più veloci/semplici a quelle più elaborate.Peccato per la mancanza di foto perchè in effetti ce ne sono molto poche e secondo me su un libro di cucina devono esserci in abbondanza per aiutari magari chi è alle prime armi con i fornelli.In generale non è male ma c'è di meglio di libri "made in Parodi"
Roberta
Recensito in Italia il 12 novembre 2016
Se olete cucinare delle ottime e facili ricette o volete imparare a farlo questo è il libro di cuina ideale. Le ricette sono molto semplici, il costo per farle è accessibile e gli ingredienti sono molto semplici. La maggior parte delle ricette ha ingredienti facili da reoerire o che comunque abbiamo generalmente già in casa.
Massimiliano
Recensito in Italia il 6 dicembre 2015
Premessa: ho acquistato questo libro di Benedetta Parodi per la mia ragazza; lei è una fan di Benedetta, dice che nelle sue ricette abbina la semplicità alla raffinatezza, la praticità alla capacità di non essere mai banale. Inutile dire che il libro è stato apprezzato.Il libro è suddiviso in tre parti (v. foto sommario), denominate "Oggi ho poco tempo" (se hai ospiti all'improvviso o solo 10 minuti per fare la spesa), "Oggi mi impegno" (quando ti viene voglia di coccolare la famiglia o gli amici in un giorno come tanti), "Oggi voglio stupire" (per dare il meglio portando in tavola piatti spettacolari); ciascuna di esse è poi suddivisa in quattro parti, proponendo idee per antipasti, primi, secondi e dolci.Il libro è arricchito con alcune ricette fotografate step by step, con indicazioni su come preparare tavole a tema (e i menù perfetti da abbinare), piatti adatti ai vegetariani, agli intolleranti al glutine e alle uova.Se volessimo trovare un difetto, direi che il libro non presenta fotografie di tutti i piatti, che invece sarebbero state molto utili (ecco perché 4****): magari, senza aggiungere troppe pagine, sarebbe bastato inserire i QR code (quei quadrati bianchi e neri che, se inquadrati con l'apposita app, mostrano un contenuto multimediale...). All'inizio di ogni ricetta c'è poi un piccolo commento di Benedetta, a volte aneddoti di vita o curiosità sul piatto che si andrà a cucinare.Il librob è ben fatto, intuitivo, e permette di sfornare delle ottime pietanze anche ai principianti: le ricette sono esaustive e ben spiegate, c'è una chiara indicazione dei tempi di preparazione (abbastanza affidabili) e, cosa non da poco, ci sono un sacco di ricette per tutti i gusti (più di 450 piatti). In più, con un pò di inventiva e con l'esperienza, ad ogni ricetta può essere aggiunto un tocco personale.Molto utile anche l'indice degli ingredienti e delle preparazioni che ti permette di individuare una ricetta in base all'ingrediente prescelto senza doversi sfogliare tutto il libro!Dal punto di vista dei materiali, il libro è solidissimo: ha la copertina rigida e le pagine (377) sono piuttosto spesse. Un libro da battaglia (la mia ragazza odia quelli con le pagine fine...).Concludendo: considerato il prezzo esiguo (8,90 euro), questo libro di ricette è davvero ottimo, sia per chi si avvicina al mondo dei fornelli, sia per chi ha più esperienza e cerca nuove idee.Che altro dire... spero che la mia esperienza con questo prodotto e la mia recensione vi siano state utili; se avete ancora qualche dubbio condividete la vostra domanda nell'apposito spazio e cercherò di rispondervi il prima possibile. Buona giornata a tutti.
Fair Reviewer
Recensito nel Regno Unito il 7 dicembre 2013
I enjoy Italian cooking and bought this book as an example of the cuisine. This Italian cook book has simple and tasty recipes. Beware this book is written in Italian. I would have preferred more illustrations.
Maurizio
Recensito in Italia il 13 novembre 2013
Anche questo libro come (I menù di Benedetta) è stato gradito da mia moglie che non ha perso occasione per consultarlo per le ricette. E' vero, come qualcuno ha scritto, che le ricette sembrano rivisitate, ma è una cosa che mi aspettavo, e comunque fa sempre comodo consultare le ricette, quando si prepara una cena o un pranzo, perchè qualche ingrediente lo si scorda sempre...Il libro è suddiviso in base alle tempistiche di preparazione dei piatti: "Oggi ho poco tempo”, “Oggi mi impegno”, “Oggi voglio stupire”; evidenziando l'elemento strategico più rilevante quando si prepara una pietanza ossia il tempo di esecuzione.Pratica anche l'idea di evidenziare i piatti più adatti a soggetti con necessità, bisogni o gusti diversi.
Prodotti consigliati