Daniel
Recensito in Spagna il 17 gennaio 2025
El bol con colador INOMATA combina funcionalidad y diseño compacto para simplificar tus tareas en la cocina. Fabricado en plástico de alta calidad, este utensilio japonés de 2 litros es perfecto para lavar, escurrir y preparar alimentos con facilidad. Ideal para frutas, verduras, arroz o pasta, su diseño ergonómico y duradero lo convierte en un aliado esencial para el día a día.
Jonathan Badeaux
Recensito negli Stati Uniti il 6 aprile 2025
Nice rice strainer, doesn’t feel flimsy, nice compact size that’s perfect for my small kitchen. Definitely a quality, inexpensive product that gets the job done. Washes easy and rice residue doesn’t stick to the strainer.
Utente indaffarato
Recensito in Italia il 4 giugno 2024
Questo fantastico gadget originale nipponico è un lava riso: qualunque consumatore abituale di riso sa che va lavato per bene prima di essere consumato e questo a volte può creare delle difficoltà perchè molte tipologie di riso passano dagli scolapasta.Questo lava-riso è una ciotola dentro la quale si può lavare comodamente il riso, in quanto non è bucata sul fondo come uno scolapasta; però su di un lato, in alto, ha delle fessure per fare uscire l'acqua, per cui basta inclinarlo per fare andare via il liquido.Le fessure sono abbastanza strette per fare scorrere via tutta l'acqua ma non il riso, che rimane nel contenitore.Ho provato anche con riso Basmati e Jasmine, che sono più sottili di quelli occidentali e posso confermare che non passano. Non passa persino il riso Jasmine spezzato che ha chicchi piccolissimi.Il contenitore è trasparente e di una plastica resistente ma non troppo rigida. Nel complesso forse è un po' leggerino non pare robustissimo, ma credo che durerà a lungo.Considerando la solidità costruttiva mi sarei aspettato che costasse qualche euro meno; però l'idea è ottima e lo strumento funziona benissimo.
Wonki wonka
Recensito in Italia il 5 maggio 2022
Buono ma peccato che non c'era più piccolo, per monoporzioni di riso per esempio.
Jonas
Recensito nel Regno Unito il 22 settembre 2021
My family eats a lot of Japanese rice, the short grain or the sushi rice as it is called here.This is perfect for washing it and taking out all the white starch.The plastic is sturdy and the product well made. Made in Japan!Perfect for the job, speeds up my routine of cooking rice.
Guglielmo
Recensito in Italia il 5 giugno 2021
Semplice e comoda. Se siete appassionati del riso cotto nella cuociriso, ma la parte del risciacquo è quella che vi rompe di più, allora non potete fare a meno di questo oggettino made in Japan ! Questa è la versione piccola, massimo 3 cups di riso secondo me.
Arnaud H.
Recensito in Francia il 9 dicembre 2021
Le modèle reçu est bien celui fait au Japon, c'est correctement mentionné dessus et sur la documentation.Excellente qualité du plastique utilisé, épais, robuste et la poignée est bien dimensionnée.Les picots dans le fond sont suffisamment haut pour aider à gratter le riz (en douceur) mais pas trop agressif pour les doigts qui passent. Les fentes latérales sont bien calibrées, que ce soit un riz long de Camargue ou un riz rond du Japon ou d'Italie, les grains ne passent pas au travers.Le transfert vers le cuiseur demande un petit coup de main mais ça vient vite.Seul défaut, il est un peu pénible à nettoyer à la main. Et je pense qu'il n'est pas vraiment compatible du lave-vaisselle.4 cups maximum de riz pour cette taille, au-delà on travaille directement dans les fentes latérales.
Irma
Recensito in Italia il 6 febbraio 2018
Mi sono regalata questa ciotola che è perfetta per sciacquare bene il riso prima di metterlo a cuocere nella rice cooker. Le fessure per drenare l'acqua sono molto fini e non si rischia di perdere i chicchi nel lavello. Non è molto grande ma è sufficiente per una o due tazze di riso. Io la uso anche per lavare la verdura.
Luis Guillermo
Recensito in Messico il 26 giugno 2017
Me parece que cumple su función, sin embargo puedes hacer lo mismo con un colador o poniendo tu mano en el recipiente para interceptar a los granos de arroz como lo hacían en la vieja escuela, pero por un precio alrededor de los 100 pesos no está mal.