è vuoto
è vuoto 1. Gli iris non hanno un elevato fabbisogno di terreno e possono essere piantati nel normale terreno da giardino, ma crescono meglio in terreni fertili e sciolti. Gli iris tollerano sia il freddo che il caldo e amano la luce e la mezz'ombra. Sbocciano più fiori con sufficiente luce e i fiori sono più colorati.
2. Gli iris amano l'umidità e alcune varietà possono anche essere piantate direttamente vicino all'acqua o in acque poco profonde. Mantenere umido il terreno del vaso durante la normale manutenzione. L'iris non richiede molto fertilizzante. Se il terreno di semina è sufficientemente fertile, potrebbe non essere nemmeno necessario concimare. Tuttavia, è meglio applicare fertilizzante composto una volta al mese durante il picco della stagione di crescita e aggiungere fertilizzante a base di fosforo e potassio durante la fioritura. periodo.
3. In generale, la frequenza dell'irrigazione è relativamente alta. In genere, è necessario annaffiarla una volta ogni 2 giorni. Tuttavia, non possiamo fare riferimento completamente al momento dell'irrigazione durante la manutenzione delle piante. Dipende comunque dalle condizioni della pianta se il terreno del vaso è asciutto. Innaffiare una volta per tutte, altrimenti l'iris secca per mancanza d'acqua. Non annaffiare nuovamente se il terreno del vaso è bagnato per evitare marciumi radicali dovuti all'accumulo di acqua.