è vuoto
è vuoto
La giacca Tramontane è uno strato ultraleggero antivento. È stata creata per colmare il divario tra il softshell Blizzard e la giacca Windrunner nell'offerta Helikon Tex.
TRAMONTANE pesa 120 g e può essere imballato in una borsa cucita sul petto (cosiddetto Selfpack) alle dimensioni di una lattina di limo. Così riposto, si adatta anche in tasca. In estate, quando fa più freddo, funge da strato protettivo indipendente su una maglietta, ad esempio come giacca da trekking. Quando si indossa, il peso ridotto della giacca TRAMONTANE è evidente - protegge dal vento e allo stesso tempo il tempo non limita i movimenti, puoi persino dimenticare di indossarla. Nei periodi più freddi, forma un ottimo set con una camicia in pile o da combattimento della linea Patrol.
La giacca Tramontane è realizzata in nylon WindPack molto leggero ma resistente. Si tratta di un materiale ad asciugatura rapida e non assorbente, che è inoltre rivestito con un rivestimento DWR (Durable Water Repellency) che impedisce la pioggia leggera o la neve. Anche se si bagna, la giacca Tramontane si asciuga molto rapidamente. Inoltre, è fissato su tutta la lunghezza e garantisce una buona ventilazione. D'altra parte, la coulisse sul bordo inferiore della giacca, gli elastici sui polsini e un cappuccio regolabile assicurano che il calore rimanga all'interno se necessario.
Le giacche antivento nell'offerta di Helikon-Tex sono chiamate secondo diversi tipi di vento. La giacca Tramontane prende il nome dal freddo vento nord-orientale del Mediterraneo.