è vuoto
è vuotoCamilla
Recensito in Italia il 11 giugno 2024
Da amante di halloween e delle sue vibes non potevo non comprarlo. Non male, mi piace.
Cliente
Recensito in Italia il 2 gennaio 2023
Davvero un bella lettura..alcuni racconti terrorizzano, altri ti riescono a strappare anche un sorriso... alcuni sarebbe bello ampliarli e renderli dei libri completi...
La Comntesse noir
Recensito in Italia il 8 marzo 2023
Leggere una raccolta di storie è paragonabile a sedersi dinanzi a una tavola imbandita e ricca di pietanze. Il commensale sta ‘lì, con la smania di poter assaporare ogni singolo piatto e di gustarne il sapore. L’invitato, reo confesso di essere sotto l’influsso del demone dell’ingordigia, inizia a divorare le cibarie, e lo fa senza contegno. Con avidità. Non gli importa se ne resterà per gli altri, perché ciò che il suo cuore desidera è di sentirsi pieno di quella peccaminosa grazia. Pregno di quell’estasi che mena alla perdizione e di cui ne sentirà il continuo bisogno. Beh, miei cari booklovers, il commensale in questo caso sono io, e il banchetto letterario che mi ha condotto verso la pienezza dei sensi è Halloween Killers di Saga Edizioni.Di raccolte di storie orrifiche non ne ho letto molte, ma di una cosa sono più che sicura, questa mi è veramente piaciuta. Halloween Killers consta di ben ventiquattro racconti scritti da venticinque autori della Saga Edizioni, e di cui conosco (non di tutti) l’ammaliante penna.Ventiquattro storie diverse per ambientazioni, lunghezza, personaggi, intensità di trama e ritmo, ma tutte con un singolo comune denominatore, ovvero l’horror.Se vi state chiedendo quale fosse la mia preferita, non saprei proprio rispondere, perché se devo essere sincera non posso dire di averne preferito una piuttosto che l’altra. Sono tutte straordinariamente horror, e penso che questo possa bastare per comprendere appieno l’impatto che l’opera ha sortito sulla mia nera anima godereccia.Halloween Killers potrebbe essere quel libro da rispolverare in ogni occasione, e non solo per la tanto attesa e contestata festa di origini americane e prima ancora celtiche. Quindi, miei amati lettori, se state cercando un libro che possa rendere giustizia a più palati affamati del genere horror, non vi resta che leggere Halloween Killers by Saga Edizioni.Bons cauchemars, meschers…
Enrico Grossi
Recensito in Italia il 8 novembre 2022
Antologia di racconti su questa ricorrenza di origine celtica e Irlandese poi portata negli USA. Oggetto di pregiudizi sui social con i soliti luoghi comuni conto gli USA molto stucchevoli. Un giostra di racconti dove i protagonisti sono killers che a volte si prendono gioco delle loro vittime. Si rivive l'atmosfera dell'unico film capostipite della serie Halloween la notte delle streghe di di Carpenter del 1978.
Blog Le Letture di Anya
Recensito in Italia il 4 novembre 2022
3.5Quando ho visto che presto sarebbe uscita una raccolta di racconti Horror a tema Halloween non sono riuscita a resistere. Adoro i racconti e amo il clima autunnale e pauroso generato dalla festa di Samhain. Variegata e intrigante, Halloween Killers racchiude diverse storie, frutto del lavoro di autori esordienti, nonché autori conosciuti. Molte sono le tematiche toccate dalle varie storie. Si passa dal contemporaneo con splatter ricco di omicidi e suicidi, al fantastico. Mostri di ogni genere, sensazioni di inquietudine, una natura che si ribella, sono solo alcuni esempi di ciò che troverete. Ogni racconto ha un suo stile e una diversa ambientazione che trascina il lettore nella narrazione.Continua sul Blog
Ale87_book_funko
Recensito in Italia il 29 novembre 2022
REVIEW TOUR_RECENSIONE COMPLETA NEL BLOG, ale87_book_funkoSi lo so, Halloween è passato ma non il momento giusto per dell'horror vero?E quindi come non leggere questa antologia dell'orrore?Davvero molti racconti, diversi tra loro, dalle varie tematiche, dai vari gradi di horror...dal soft a quello che non ti fa dormire.Partiremo con una fotografa ed uno strano incontro fino ad arrivare ad un certo Toni Bellasalma, specialista in situazioni assurde e quando dico assurde, intendo assurde forti eh.L'ultimo racconto, ogni maledetto Halloween, è anche uno dei miei preferiti assieme a Lo scambio, per l'originalità portata in un racconto molto breve.Ovviamente alcuni racconti mi sono piaciuti più di altri ma ho trovato di certo pane per i miei denti.Ognuno può di certo scovare il suo preferito.Ma come direte voi? Beh, un'idea io Ve la do...basta correre nel blog e troverete qualche parola criptica come mio solito per ogni racconto.Siete pronti a notte insonni?Non vi resta che imbattervi in questa raccolta.Ho apprezzato sicuramente l'eterogeneità dell'antologia, la cura nell'editing. Racconti davvero che spaziano, scritti tutti molto bene e curati in ogni loro parte.
Prodotti consigliati