- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Moda /
- Uomo /
- Abbigliamento /
- Maglioni E Cardigan /
- Maglioni
Descrizione Prodotto

L’Inizio Di Un Lungo Viaggio
"Cerchiamo di non essere tutto per tutti. Siamo persone. Quando si pensa a se stessi, si può essere raffinatamente diversi.” – Elliot Gant
GANT è sempre stato conosciuto per la qualità delle sue camicie. Nei primi periodi, quando l’azienda riforniva camicie ad altri dettaglianti, GANT aggiunse un marchio di fabbrica: un piccolo diamante con una “G” all’interno, stampato sul fondo posteriore della camicia. Per il cliente, questo marchio di fabbrica era una sicurezza di qualità, tanto quanto l’etichetta all’interno del colletto.
Gli anni ‘50 furono anni di crescita senza precedenti per l’America, e le camicie di GANT aiutarono a definire il look casual ma elegante che dominò il periodo del dopoguerra. L’artigianalità, l’attenzione ai dettagli e lo stile disinvolto americano di GANT attirava una generazione di uomini che avevano trascorso anni indossando abbigliamento militare e che erano tornati a casa per occupare un posto nella fiorente classe media. Questi apprezzavano il risvolto perfetto del colletto e la qualità dei tessuti che ci si aspettava da una camicia GANT.
Al termine della seconda guerra mondiale, i soldati americani rientrarono in patria e il Paese attraversò un periodo di rapido cambiamento. Nuovi gusti e influenze nello sport e nella moda si diffusero in tutta la nazione. La radio, la TV e le riviste introdussero uno stile di vita attivo che la gente non sapeva esistesse. Le attività sportive influenzarono molti dettagli creativi della sartoria, e la domanda di abbigliamento comodo continuò a crescere. Le camicie GANT aiutarono a definire il look casual ma elegante. La fiorente classe media apprezzava il risvolto perfetto del colletto e la qualità dei tessuti asicurata da una camicia GANT. Nel 1971 produsse la prima collezione di abbigliamento sportivo americano, con cravatte, pantaloni e maglie stile rugby.

Un'industria della moda più sostenibile
La nostra visione è di rendere il mondo un posto stupendo. Seguendo il motto di GANT che non dovremmo mai smettere di imparare (Never Stop Learning), abbiamo adottato la filosofia di creare prodotti di prima qualità, eleganti, classici e realizzati per essere duraturi. Per festeggiare la nostra tradizione di azienda con base biologica, continueremo a utilizzare a livello mondiale materiali tracciabili e sostenibili di origine vegetale. Ecco come possiamo formarci e agire sulle nostre responsabilità etiche, ambientali e sociali. Siamo convinti che questo approccio consapevole e sostenibile per l'ideazione di prodotti stupendi sia il futuro di un’azienda di successo.


