Fabio Perelli
Recensito in Italia il 23 luglio 2024
Perfetto anche per acquario.È possibile usare il trucco dell'arrossamento visto che è interamente chelato con EDDHA.Inoltre è possibile usarlo in acquario con pH sopra il 7 visto l'intervallo di stabilità e per acquario con crostacei visto che non contiene Fe non chelato.
Cliente
Recensito in Italia il 19 maggio 2024
Solubilità buona, buona la chelatura eddha più resistente ai raggi uv. Di contro contiene troppo colorante( acqua rossa tipo piaga d’Egitto) e costo alto.
Alberto
Recensito in Italia il 20 aprile 2024
Già utilizzato anche in passato. Utile e necessario per le piante.
Cliente
Recensito in Italia il 5 maggio 2023
Ottimo rapporto qualità prezzo
daniela lodi rizzini
Recensito in Italia il 1 novembre 2022
X il prezzo non saprei, al giorno d'oggi tutto e caro... il prodotto come descritto funziona ! ha eliminato il giallo alle foglie della mia Cicas
Desio75
Recensito in Italia il 22 settembre 2020
L'ho sperimentato su un liquidambar messo a dimora da un anno e mezzo. Avevo notato che nonostante le cure e la concimazione generica presentava delle foglie di un verde più chiaro al di fuori delle nervature. Avevo pacciamato il terreno con abbondanti scaglie di corteccia di pino (il liquidambar è un albero leggermente acidofilo) ma a quanto pare non è bastato a creare un ambiente favorevole all'assunzione del ferro. Ho utilizzato il prodotto secondo indicazioni. Il misurino è in centimetri cubici (cc) mentre le dosi sono indicate in grammi. Comunque sulla scatola c'è un disegno in cui è visualizzato chiaramente a quanti grammi corrisponda ciascuno dei tre livelli del misurino (10, 20, 30 cc). Un misurino colmo (30 cc) corrisponde a 18 g, la quantità da diluire in 9 litri d'acqua. Per ogni intervento si consiglia l'irrigazione di circa 25 litri d'acqua diluita con le dosi consigliate, impiegando quindi circa due misurini e mezzo. Il prodotto è sensibilissimo all'umidità (si diluisce rapidamente infatti) e quindi macchia facilmente. Allego le foto delle foglie della giovane pianta scattate al momento in cui ho effettuato l'intervento (il 02/08/2020) e dopo tre settimane (24/08/2020). Ho effettuato un intervento anche su diversi agrumi (per i quali è prevista una dose doppia). Ad oggi sono ancora un po' sofferenti per il clima estivo, comunque le loro foglie (e persino i frutti ancora acerbi) si presentano con un bel verde intenso.
Diego
Recensito in Italia il 17 giugno 2020
Ferro chelato equivalente a quello della CIFO, ma ad un prezzo unitario sostanzialmente inferiore. Consigliato se si hanno degli agrumi o alberi da frutto che hanno bisogno di un apporto di ferro significativo. Le bustine da 10g che si trovano facilmente in commercio, sono decisamente più costose.Lo uso anche per la fertilizzazione in PMDD del mio acquario. Ottimi risultati e nessun problema rilevato.
Barbara Balsini
Recensito in Italia il 25 aprile 2020
Ok