è vuoto
è vuotoluca
Recensito in Italia il 22 agosto 2020
Macchina di 5 anni fiat 500x, messa bene, dopo aver usato il prodotto è tornata nuova, nel senso che l'ha lucidata,nelle parti più contaminate i puntini sono diminuiti o diventati più piccoli ma non sono andati via.Operazione ripetuta 2 volte con pennello piatto e anche lasciandolo 3 min,sulla confezione c'è scritto 1-2 min non cambia.Comunque è sicuro non danneggia vetri cromature e parti in plastica.Forse la polvere dei cerchi è differente dai puntini sulla carrozzeria.
Marco
Recensito in Italia il 19 luglio 2020
Ottimo prodotto e fa quel che deve..Il prodotto agisce molto bene sulla carrozzeria. ..decontamina come si deve cambiando colore..ho notato solo che sui miei cerchi neri li ha opacizzati un pó.ottimo l'imballaggio del prodotto e a sorpresa un bel profumo da parte di altur x l'interno.
Daniele Ranalli
Recensito in Italia il 15 maggio 2020
E' un prodotto di qualità, non costa poco ma fa quello che dice, nulla da dire. Io l'ho usato sui cerchi in lega della mia auto e ha portato via l'accumulo di anni di deposito di materiale ferroso, il classico che si forma quando non lavi più i cerchi da una vita. Premetto che i cerchi li ho acquistati da un privato,perfetti,dritti,fatti controllare da un gommista ma avevano degli accumuli di ferodo in diversi punti, con questo prodotto tutto il deposito che si era accumulato è sparito. Va dato e lasciato agire due tre minuti dopodiché si risciaqua. In caso di depositi ostinati si ripete l'operazione fino alla scomparsa totale dello sporco vecchio di tempo. Consigliato.
Daniele Bordo
Recensito in Italia il 4 gennaio 2020
Prodotto eccezionale fa esattamente ciò che deve senza se senza ma. Una volta spruzzato si lascia agire con l'aiuto di un pennello (io mi trovo bene a fare così) si pulisce il cerchio una risciaccquata e il gioco è fatto! Spedizione ottima, arrivato in anticipo rispetto alle previsioni.
ludovico B.
Recensito in Italia il 5 marzo 2020
Se cercate un prodotto che contribuisca sul serio a "decontaminare" carrozzeria e cerchi da residui ferrosi, questo é veramente efficace, sicuro e tra i più economici. Costa come altri prodotti di fascia economica ma offre alta qualità ed il 30% in più di prodotto.Dopo averlo adoperato in diverse situazioni, mi sento di dare alcuni consigli d'uso che vi aiuteranno ad usarlo in modo più efficiente, quindi al massimo delle sue capacità, senza sprechi e con semplicità:1) Se intendete usarlo per moto, motorini, biciclette o cerchioni, usatelo pure presso le stazioni di autolavaggio self service. Se dovete lavorare su tutta la macchina, allora meglio di no, perché la limitazione del risciacquo a tempo (e spesso contaminato da sapone) e l'esigenza di non far asciugare il prodotto non sono l'ideale per questo trattamento su grandi superfici. Di seguito, maggiori spiegazioni.2) Munitevi di una canna dell'acqua od un secchio con acqua pulita, una spugna grossa e morbida ed un pennello (5 o 7 cm vanno benissimo) a setole morbide.3) Date una lavata generale alla macchina e lasciatela asciugare.4) Agitate bene il prodotto e spruzzatelo uniformemente sulla parte da trattare. Fate una parte alla volta, NON tutta la macchina.5) Dopo un paio di minuti il liquido, che sarà diventato viola, comincerà ad asciugare.6) Invece di risciacquarlo, inumidite il pennello, strizzatelo per togliere l'acqua in eccesso ed usatelo per spargere uniformemente, mescolando e "ravvivando" il prodotto già presente sulla superficie che state trattando. Come se steste verniciando la parte. Questo lo riattiverà, facendolo agire in modo più uniforme su tutta l'area.7) Ripetete l'operazione 2 o 3 volte, ravvivandolo man mano che asciuga. Così facendo non seccherà (quindi non lascerà striature e residui e pulirà a fondo, in modo uniforme senza sprecare prodotto.8) NON FATELO ASCIUGARE/SECCARE SULLA CARROZZERIA, altrimenti lascerà colature evidenti e difficili da togliere (rimuovibili, comunque, con la clay bar).9) Utilizzate spugna e canna o secchio per risciacquare ABBONDANTEMENTE.Se il risultato non fosse ancora perfetto (vedi residui ferrosi tenaci rilasciati da tram e treni per lungo tempo), ripetere l'operazione e, successivamente, rifinire con la clay bar.
Davide
Recensito in Italia il 9 settembre 2019
Eccellente. Soprattutto nel prezzo visto che ne arrivano 750 ml contro i 500 ml. Lo ricomprerei immediatamente. A me a pulito dei cerchi comprati usati x l'inverno ormai completamente incrostati sono tornati nuovi, ovvio sul difficile bisogna ripetere più volte.
Fabrizio D
Recensito in Italia il 8 agosto 2019
Il prodotto è eccellente, secondo me meglio di altri più blasonati (senza fare nomi)..... È un decontaminante ferroso che rende i cerchi puliti come fossero nuovi..... Altur conferma di essere davvero al Top!
stefano
Recensito in Italia il 18 agosto 2019
Buon prodotto e cmq bisogna usare una spazzola x togliere lo sporco, ma costicchia leggermente
Prodotti consigliati