è vuoto
è vuotoDescrizione prodotto
L'olio per esterni deve essere usato all'aperto per il trattamento di base e per la cura di superfici in legno nuove o precedentemente trattate con olio.Ad esempio, terrazze, mobili da giardino, superfici in legno, ecc.
L'olio per esterni può essere utilizzato sia per tipi di legno più tradizionali come pino o larice, come anche per i legni esotici, come ad esempio teak, mogano o ipé.-
Se si desidera evidenziare i colori naturali e la grana del legno, si consiglia di utilizzare l'olio per esterni puro.
Per il rinfrescamento delle vecchie superfici in legno si consiglia di utilizzare uno degli oli pigmentati, che enfatizzano il colore originale del legno, o un cambio di colore, ad es. con il grigio, l’antracite o il nero.
La speciale composizione a base acquosa dei componenti assicura che il prodotto possa essere diluito con acqua e quindi protegga l'ambiente e la salute.L'olio conferisce al legno una forte superficie idrorepellente e repellente alle macchie e protegge dall'infestazione da muffe.L'olio conferisce al legno luminosità e colore e mette in risalto la venatura del legno.Questo esclusivo olio per esterni è disponibile in colore naturale e in un'ampia gamma di tonalità.Tutte le varianti sono dotate di filtri UV.
Indicazioni
Istruzioni per l'uso:
Le nuove superfici in legno devono essere pulite prima del trattamento con olio esterno. Il legno dovrebbe asciugare per almeno 24 ore dopo la pulizia. L'umidità del legno non deve superare il 17 %. Il trattamento deve essere effettuato in condizioni climatiche asciutte e almeno 13 °C; tuttavia, dovrebbero essere evitati forti raggi solari e calore estremo. Mescolare energicamente l'olio prima della lavorazione. Applicare l'olio con un pennello in uno strato sottile e uniforme. Inizia dalle superfici finali. Quando bagnato, l'olio appare bianco. Il legno può richiedere alcuni minuti per ottenere un aspetto oliato. Non oltre 5 minuti dopo l'applicazione, prendere l'olio in eccesso con un panno di cotone pulito. Ripetere l'operazione se il legno non sembra ancora saturo. Una volta asciutto, il legno può essere lucidato con un tampone o una lucidatrice. In questo modo la superficie diventa particolarmente resistente.