Tim Drouillard
Recensito negli Stati Uniti il 21 febbraio 2025
Cheap price
Troy
Recensito negli Stati Uniti il 14 febbraio 2025
This works really well to put out a stable 48 volts even under load. It also doesn't get very hot which is nice. I tested this out with an input voltage of between 26 and 28 volts.
Sam
Recensito in Germania il 14 aprile 2025
Funktioniert prima für meinen Starlink Mini. Der Lieferumfang gleich mit Klemmen und Sicherung ist perfekt so.
Ümmü
Recensito in Germania il 6 luglio 2024
Ist gut verpackt angekommen. Einfache Montagepreis ist angemessen schneller Versand
Elektron M.
Recensito in Italia il 5 giugno 2024
Al momento del' avvio (alimentato a 25V) l' assorbimento supera i 5A a vuoto per poi stabilizzarsi intorno ai 0,2ABahh..! Sembra funzionare ma andrà monitorato con un carico a 48V. Per quello che costa e pure spedito ... al momento merita 5 stelle.
Cliente
Recensito in Italia il 4 giugno 2024
Questo Converter DC-DC serve fondamentalmente per tenere stabili 48 Volt indipendentemente da quello che può succedere nell'alimentazione principale ( quest'ultima potrebbe magari oscillare tra 10 e 30 Volt circa, ciò avviene ad esempio nei pannelli fotovoltaici quando ci son nuvole sparse).Per riuscire a compensare tutte queste fluttuazioni si spreca un pochino di energia elettrica, questo si intuisce toccando le alette del dispositivo con la mano, si intiepidiscono perchè il convertitore assorbe gli sbalzi energetici e tenta di livellarli di continuo, dissipando il calore in surplus generato da bobine e semiconduttori.-----Ho riscontrato che inizia ad essere perfetto quando riceve dai 10 Volt fino ai 32 Volt. Basta, non c'è altro da dire. Sotto i 10 Volt oscilla bruscamente e sopra i 32 Volt c'è rischio di far intervenire le protezioni di tensione. A riposo consuma 2 Watt se alimentato a 12 Volt, consuma 3.4 Watt se alimentato a 24 Volt: per tali motivi è sempre bene inserire, se possibile, un interruttore d'ingresso.-----Rendimento:come test di conversione ho usato una lampada alogena da 48 Volt/80 WattCon 10 Volt di ingresso il rendimento del convertitore è del 89%.Con 12 Volt di ingresso il rendimento del convertitore è del 92%.Con 24 Volt di ingresso il rendimento del convertitore è del 95%.Con 32 Volt di ingresso il rendimento del convertitore è del 96%.Sono valori davvero elevati, la sezione di controllo tensione di questo dispositivo è eccellente. Come si può notare il rendimento cresce se si riesce a fargli scorrere una tensione più elevata dei classici 9-10 Volt. Non ho avuto modo di spingerlo fino ai 240 Watt dichiarati, ma è sempre bene lasciare un margine di potenza al vostro progetto, non conviene usarlo nel tratto di curva del suo limite massimo.-----La lampada collegata in uscita rimane perfettamente alimentata con 48 Volt, sia con 10 Volt di ingresso che salendo fino ai 32 Volt di ingresso. Come si nota, si spreca ben poca energia, ma solo quando la tensione è parecchio bassa, non è un difetto ma un noto fenomeno di dissipazione. E' ben protetto dall'inversione di polarità, ma il colore dei cavi non ci fa sbagliare, è tutto molto ben evidente. Il fusibile di ingresso è di tipo automobilistico da 30 Ampere: se si lavora con piccoli carichi, è bene sostituire il fusibile per rimodularne la portata , così da rimanere dentro una protezione più efficace. Ottime peraltro le morsettiere ad innesto con leva.-----Questo è un converter molto robusto, preciso ed affidabile, da valutare prima di acquistarlo perchè è ottimizzato per alte potenze e carichi stabili da 48 Volt D.C., è ben protetto fino alla IP68 e si può quasi installare sotto la pioggia scrosciante (avendo ben cura di proteggere le due morsettiere). Consigliato certamente.
SuperMa
Recensito in Italia il 15 maggio 2024
La scatola di metallo del convertitore è di misure standard.Ottimo prodotto, dotato anche delle clip rapide di aggancio e di un fusibile da 30A di protezione.Proprio per questo riguardo alla sicurezza e alla facilità d'uso metto 5 stelle. Su altri convertitori dovreste comprare questi accessori a parte.
Yo-here
Recensito in Canada il 3 novembre 2024
Ordered 3, 1 dead on arrival, other two gave the following results: In: 24 volts 9 amps = 216 watts. Out: 48 volts and 1.3 amps = 62.4 watts. Not very efficient at all.