è vuoto
è vuotoEssiccatore per frutta, verdura, erbe, carne ed altro. Applicazione variabile. 5 piani di posizionamento cibi. Protezione contro il surriscaldamento. Potenza erogata: 250 W.
giulia
Recensito in Italia il 6 agosto 2024
Comprato diversi anni fa, continuo ad usarlo. Fa un leggero ronzio. Essicca bene, alcuni frutti se li taglio troppo sottili rimangono leggermente attaccati ma si tolgono bene una volta ben freddi. Diffonde un buon profumo....Molto leggero, trovo pratico il fatto che si possa decidere di usare meno ripiani anche se una volta che lo si avvia tanto vale riempirlo.Lavabile in lavastoviglie, ovviamente non il corpo motore, molto pratico.
Cliente
Recensito in Italia il 6 giugno 2024
Adoperato x seccare lamelle di funghi
Pf
Recensito in Belgio in data 18 ottobre 2023
brulé apres 3 utilisations...meme en suivant le mode d'emploi a la lettre
Johnny
Recensito nei Paesi Bassi il 29 giugno 2020
Doet wat het belooft. Wel luidruchtig.
Anja
Recensito in Germania il 4 maggio 2020
Bin sehr zufrieden mit diesem Dörrautomat. Konnte dadurch leckeres Beef Jerky, sowie Trockenobst und Trockengemüse machen.Die Handhabung ist ganz einfach. Die verschiedenen Ebenen befüllen mit Abstand zueinander und Stapeln. Lüfter drauf und einschalten. Fertig.Man hört den Lüfter, aber er ist nicht zu laut. In der Küche mit geschlossener Tür stört er nicht mehr.Er wird unten zwar heiß, aber nicht so, dass er das Plastik beschädigen würde.
MR D M BACON
Recensito nel Regno Unito il 20 settembre 2019
I was a bit causious there where units priced at £30.00, with higher reviews.Just needed to dry this year's hop harvest. The unit has already dried half a kilo of hops. Its paid for itself and I still have a kilo left to dry. Would by another unfortunately out of stock
Matteo
Recensito in Italia il 15 settembre 2019
Recensione negativa per il rumore e per il fatto che anche dopo molte ore non si vedono effetti sulla frutta da essiccare, ci vogliono settimane per avere risultati, ma con la corrente che si consuma ti compri la frutta secca al supermercato....
Mauro
Recensito in Italia il 10 ottobre 2018
L'essiccatore è estremamente semplice in quanto costituito dal piatto di fondo, cinque cestelli e il coperchio dotato di ventola e del solo interruttore di accensione. Non vi è possibilità di impostare la temperatura e nemmeno il tempo di essiccazione. Si accende e si spegne manualmente.La plastica con il quale è costruito è robusta e il tutto (tranne ovviamente il coperchio con la ventola) e facilmente rimovibile e lavabile, anche in lavastoviglie.Lo spazio fra i cestelli non è molto per cui i prodotti da essiccare vanno affettati, anche perché così si migliora il processo.L'essiccazione per quanto ho potuto sperimentare è sempre efficace anche per frutti quali banane o fichi. Ottimo il risultato con le mele.Consigliato a chi vuole un buon prodotto ad un ottimo prezzo, senza tanti fronzoli tecnologici.
Andrea
Recensito in Italia il 29 dicembre 2017
Essiccatore di base, con una sola temperatura e senza timer.Molto rumoroso, consiglio di farlo funzionare in una stanza chiusa (anche per l'odore) e abbastanza insonorizzata.Lo uso per i peperoncini, cicli di 9-10 ore sono sufficienti per la loro essiccazione.
jaja
Recensito in Francia il 2 gennaio 2016
Prix le plus bas pour un appareil de ce type au moment de l'achat, j'étais un peu sceptique. Or il se trouve qu'il fonctionne très bien; J'ai fait secher quelques fruits et légumes sans problème. Ses multiples étages lui donnent une capacité de contenance appréciable.La protection anti-chauffe fonctionne elle aussi sans problème. Si les étages sont mal positionnés ou qu'un excès d'aliments empêche la chaleur de circuler convenablement, l'appareil se coupe immédiatement.Bref, c'est un bon achat !
Alessandro Valentini
Recensito in Italia il 18 febbraio 2014
Chi si lamenta della lentezza dell'essiccazione probabilmente non sa di cosa sta parlando. Anche gli impianti industriali richiedono ore di tempo. L'essiccazione non è una cottura, per cui le temperature sono generalmente basse, proprio per evitare la cottura o addirittura la bruciatura. Certamente gli impianti industriali dispongono di una ventilazione estremamente più efficiente. Ma chi pensa che un essiccatore casalingo di neanche 40 euro debba lavorare come quelli industriali... vaneggia, semplicemente.Questo prodotto è decisamente valido per il suo prezzo. I tempi sono lunghi, come previsto. Ci sono volute circa 12 ore per le mele, con un risultato comunque molto soddisfacente, seppur non al 100% secco, in alcuni casi. Ma è dovuto dalla qualità della mela. Una o l'altra fa davvero la differenza. Attenti ai kiwi, che si seccano piacevolmente ma vanno fatti a fette piuttosto spesse, altrimenti diventano una pellicola appiccicosa. Meglio girarli dopo un po', se si può.L'aspetto può sembrare quello di un prodotto economico. E lo è. Ma funziona bene, fa quello che deve fare. Non è molto silenzioso, meglio tenerlo in una stanza dove non dia fastidio. Specialmente se lo fate andare di notte. Nel silenzio notturno di un appartamento a spazi aperti, può dare molto fastidio.In definitiva, ottimo prodotto, costa pochissimo e fa quello che deve fare. Non aspettatevi tempi veloci. Compratelo, fate pratica e se volete davvero diventare dei super essiccatori di professione, fate ragionamenti su cose professionali. Non ha senso spendere 70, 80 euro. Tanto vale questo o passare direttamente al super professionale.
umberto
Recensito in Italia il 20 agosto 2013
E'composto da un ventilatore centrifugo con una resistenza che scaldano dei cassetti circolari traforati.Lo accendi e scalda e ventila i 5 cassetti circolari generando un flusso di aria centrale verso il basso che risale poi ai lati attraversando i cassetti che sono grigliati.Funziona benissimo ed essicca in poco tempo.L'ho usato con frutta, pomodori e peperoncini di produzione propria.Una accortezza: se si devono essiccare prodotti con caratteristiche molto diverse (come appunto frutta e peperoncini o carne), per evitare contaminazioni (tipo frutta piccante) conviene mettere il prodotto più "delicato" (frutta) nel cassetto inferiore e quello meno (peperoncini o carne) nei cassetti superiori così l'aria calda, essendo soffiata centralmente verso il basso, lambisce per prima la frutta, poi i peperoncini e quindi esce dall'apparecchio dalle griglie superiori senza contaminazioni.Non proprio silenziosissimo ma non arreca gran fastidio, casomai lo si può far andare di notte.I pezzi devono essere opportunamente affettati per rimanere sotto lo spessore minimo del cassetto (circa 13 mm)ma comunque conviene tagliarli molto sottili altrimenti occorre molto più tempo per disidratarli.Ottimo rapporto qualità/prezzo
Elena
Recensito in Italia il 1 novembre 2013
Ottimo prodotto, sono rimasta molto soddisfatta, considerando che il costo di questo essicatore è molto basso sono rimasta stupita di come invece dia ottimi risultati.Perfetta essicatura della frutta, si ottengono risultati che non hanno nulla da invidiare ai prodotti che si acquistano già pronti.I tempi di essicatura variano dallo spessore delle fettine di frutta o verdura che si inseriscono, da un minimo di 3 ore comunque in su.Combinando i diversi tipi di frutta nella stessa essiccata si possono ottenere diversi sapori, ad esempio essicando mele ed arance conferiranno un sapore molto speziato alle mele e più dolce alle arance.Provato anche per essicare menta, erbette, rosmarino,pomodorini, peperoncini, banane, limoni, uva, funghi, insomma un po' di tutto.Ribadisco, è un prodotto davvero soddisfacente, utile da avere in casa, fa un leggero rumore ma sopportabilissimo, quasi impercettibile direi, inoltre l'aroma che si propaga per la casa durante l'essicazione è davvero piacevole!
Prodotti consigliati