è vuoto
è vuotoBerto M.
Recensito in Italia il 7 settembre 2024
Non idoneo all'aspettativa, in copertina e descrizione prometteva molto di più. Restituito
Mirko
Recensito in Italia il 18 giugno 2024
Ottimo spartito
raf2015
Recensito in Italia il 27 luglio 2023
Questo libro ha il pregio di riuscire ad avvicinare alla musica di Chopin anche chi ha un'esperienza pianistica limitata. Si tratta di trascrizioni nelle quali il numero delle voci è stato ridotto, semplificando l'armonia all'indispensabile, e omettendo i passaggi più impegnativi ma comunque conservando lo spirito e il carattere di ogni brano. Avendo quasi completato il Beyer da autodidatta trovo che tutti i pezzi siano fattibilissimi, quelli più veloci vanno naturalmente studiati con calma e digeriti poco per volta fino a raggiungere la necessaria scioltezza. La diteggiatura è sempre indicata anche se in alcuni passaggi ho preferito usarne una diversa, ma questo è normale. Prima di ogni brano l'autore spiega il modo migliore di affrontarlo e suggerisce alcuni trucchi che aiutano l'esecuzione e che ho trovato molto utili. Anche se il libro costituiscce una pubblicazione autonoma, per chi lo desidera sono disponibili per ogni brano delle videolezioni acquistabili dal link indicato dall'autore; le prime tre sono in regalo, mi sono piaciute molto e sto valutando l'acquisto del corso completo . Nel complesso un ottimo lavoro che raccomando senza riserve.
Cliente Kindle
Recensito in Italia il 1 giugno 2023
Impossibile caricare il contenuto multimediale.
Umberto N.
Recensito in Italia il 2 giugno 2022
Queste semplificazioni sono state fatte con cura e nulla è stato lasciato al caso.I brani sono molto belli e già dalla prime note si capisce che si tratta di brani di Chopin .Consigliatissimo !
Pasquale
Recensito in Italia il 4 maggio 2022
L' autore del libro si rivolge a chi suona il pianoforte da poco tempo e vorrebbe provare il piacere di eseguire semplici melodie tratte da brani che altrimenti in versione originale sarebbero decisamente più complessi. Ottimo compromesso per avvicinare e motivare sempre più l'allievo neofita!
Janno Francesca
Recensito in Italia il 22 maggio 2022
In questo libro ci sono tanti brani di questo compositore che io ho sentito. Il libro non è per me ma per un mio amico (regalo di compleanno).Lui studia pianoforte già da un anno e dice che i brani sono sfidanti e della sua difficoltà.Quindi se si parte da zero non è adatto, ma se si è al primo o secondo anno di studio, credo possa creare divertimento.
MAURO
Recensito in Italia il 30 dicembre 2022
Easy ma non banale. Perfetto per una principiante come me, stimola l'apprendimento. Ottimo acquisto.
Prodotti consigliati