Evelyn
Recensito in Italia il 31 marzo 2025
Il design a forma di riduce il peso senza compromettere le prestazioni, garantendo una maneggevolezza impeccabile. I bordi ultrasottili su entrambi i lati offrono una perfetta facilità d'installazione, ideale per chi cerca una finitura elegante e fluida. La superficie in materiale PU, unita alla tecnologia di penetrazione del silicone, regala una texture unica: antiscivolo, morbida, ammortizzante e dotata di un’elasticità ideale. Questo garantisce una presa sicura anche nelle condizioni più difficili. Grazie alla buona elasticità, il nastro è facile da applicare, anche con una leggera pressione. La superficie impermeabile e antimacchia è facile da pulire, garantendo una lunga durata senza residui appiccicosi al momento della rimozione.Consigliato.
Customer
Recensito in Italia il 3 marzo 2025
Facile da posizionare, consente una buona presa ed è sufficientemente elastico.
Stefano
Recensito in Italia il 26 febbraio 2025
Periodicamente come oggi ciclista che si rispetta procedo alla sostituzione dei nastri per il manubrio della bicicletta da corsa stradale, la presa continua sul manubrio con il tempo inevitabilmente porta i nastri a diventare brutti, logori e a perdere il grip necessario per evitare che le mani possano scivolare.I nastri sono realizzati in poliuretano, spessore di 3 mm, larghezza e lunghezza adeguata e rispondente per caratteristiche a quanto riportato sull'annuncio di vendita (30 mm di larghezza e quasi due metri di lunghezza), adesione grazie al buon adesivo sul retro della 3M.La lunghezza risulta sufficiente per buona parte delle biciclette da Gravel, Ciclocross e BDC senza distinzione della tipologia di manubrio (aero o tradizionale), lo spessore di 3 mm può aiutare a ridurre il fastidio delle vibrazioni e sollecitazioni date dall'asperità del terreno e del manto stradale, fattore abbastanza soggettivo che dipende anche dalla posizione avanzata o meno del singolo ciclista.In conclusione si tratta di nastri di fattura più che discreta, buona adesione purché si procede all'applicazione sul manubrio nel corretto modo cercando di tirare il nastro quel tanto che basta, altresì pulire bene il manubrio senza lasciare residui di collante seccato del precedente nastro rimosso. Si deve sempre procedere con calme e la massima attenzione, la pellicola che ricopre l'adesivo del nastro deve essere rimossa man mano che si procede durante l’installazione. Non è certamente difficile l’operazione in se, occorre un minimo di manualità e tanta pazienza, ricordarsi di mantenere la tensione del nastro durante l’avvolgimento intorno al manubrio sempre costantemente teso. Altra peculiarità occorre effettuare avvolgimenti della giusta lunghezza, non troppo stretti e nemmeno troppo larghi.Costo d’acquisto di 34,99 € + coupon sconto del 10% da applicare al check out, un tantino esoso considerando quanto reperibile sul mercato a costo inferiore, medesime caratteristiche e qualità.
AlinRod
Recensito in Italia il 23 febbraio 2025
Nastro anche bello da vedere e apparentemente validoMa all'applicazione si vede della qualità non eccelse del prodotto.L'adesivo è debole e il nastro non elasticoSi adatta un po' male alla piega manubrio e in alcuni punti si formano pieghe poco piacevoli
Jacopo
Recensito in Italia il 22 febbraio 2025
Un nastro da manubrio che mi è piaciuto.Ottimamente realizzato, si presenta come tutti arrotolato e con i tappi per il manubrio. Presenta anche i nastri adesivi per la chiusura, cosa che di solito non è presente.Nero, con alcune decorazioni bianche, in pieno stile China.La cosa che mi è piaciuta di più è lo spessore di circa 3mm del nastro, rendendolo confortevole sul manubrio, attutendo colpi e vibrazioni.Per questo lo consiglio più ad un utilizzo gravel piuttosto che stradistico.
M R
Recensito in Italia il 21 febbraio 2025
Nastro bello e apparentemente valido ma quando lo si stende ci si rende subito conto della qualità scarsa del prodotto:-adesivo debole-nastro poco elastico (tendere poco o si rompe)-senza tirare per adattarlo alla piega manubrio ci sono dei punti di adesione scarsa e pericolo pieghe
Massimiliano DG
Recensito in Italia il 17 marzo 2025
Nastro in poliuretano per rivestire i manubri di bici sia con manubrio aero che normale.L'ho utilizzato anche per l'impugnatura di una racchetta da padel.Nella confezione sono presenti due rotoli di nastro,due fascette adesive per bloccarlo durante l'installazione e due tappi per il manubrio.Si avvolge con facilità,è spesso 3 millimetri e offre una buona ammortizzazione ed una buona presa.Non si deve tendere troppo altrimenti si spezza l'adesivo nella parte inferiore e non aderisce bene poi,creando grinze o pieghe nel punto di rottura.Design particolare con una lunga scritta che percorre il centro del nastro.Prezzo piuttosto elevato rispetto la media.
Enrico
Recensito in Italia il 15 aprile 2025
Questo nastro per manubrio si è rivelato essere di buona qualità e al momento privo di difetti. L'installazione è stata piuttosto semplice, basta avere un po' di manualità.Per quanto riguarda la durata non ho motivo di credere che duri poco.Consigliato.