è vuoto
è vuotoEmiliano
Recensito in Italia il 20 gennaio 2025
Tutto bene
Doremi
Recensito in Italia il 26 febbraio 2025
Come da descrizione
Edoardo
Recensito in Italia il 25 settembre 2024
Il saggio più famoso e importante di Bazin, ripercorre la genesi del mezzo cinematografico a partire dai primi tentativi di resa meccanica nell'arte: la prospettiva.Merita ben oltre le 5 stelle, ma ne assegno 4 per via dell'impaginazione fortemente storta e decentrata dell'edizione.
Massimiliano
Recensito in Italia il 8 maggio 2024
Ottimo libro, un classico per quanto riguarda il cinema e in particolare il montaggio video, lettura obbligatoria per i montatori.
DoCo
Recensito in Italia il 25 settembre 2019
Libro giuda per appassionati del cinema, bello!
Ernesto Bonometti
Recensito in Italia il 24 agosto 2018
Lo devo ancora leggerlo ,ma dagli stimoli ricevuti per l'acquisto (recensioni su FILM TV settimanale di Cinema) non ho dubbi che sarà all'altezza delle aspettative.
Luca
Recensito in Italia il 29 gennaio 2016
raccolta interessantissima di saggi di bazin, essenziale per la formazione di una coscienza cinematografica. non so se per via della traduzione, la lettura è veramente complessa e impegnativa, spesso ostica. se si è disposti a sbatterci la testa si potrà apprendere moltissimo, altrimenti meglio ripiegare su altri autori che riflettono sugli stessi argomenti
erica d'avanzo
Recensito in Italia il 15 aprile 2013
Devo ancora leggerlo, però la spedizione era nei tempi, e le condizioni del libro erano perfette, spero sia bello anche il libro!
Prodotti consigliati