è vuoto
è vuoto Come piantare l'iride:
1. Tempo di semina
Il periodo di semina dell'Iris è generalmente alla fine dell'estate, basandosi principalmente sulla semina di bulbi, quindi l'efficienza è relativamente elevata. L'ultimo periodo di semina non può superare l'inizio dell'autunno. In questo momento, la luce e la temperatura favoriscono la crescita dei bulbi, che possono accumulare abbastanza nutrienti ed energia per far fronte al freddo inverno.
2. Selezione del suolo
Quando si semina sul terreno, è necessario selezionare un luogo con buone condizioni di illuminazione e concimare e trattare il terreno per garantire che il substrato abbia sufficienti nutrienti e porosità, in modo da adattarsi al nuovo ambiente in breve tempo dopo la semina dell'iride. Quando viene messo in vaso, di solito viene preparato con terreno humus, sabbia del fiume, terreno dell'orto e fertilizzante per torte.
3. Seppellire i semi
Trattare il bulbo iride, tagliare le foglie sul bulbo e mantenere la lunghezza di circa 10 cm. Questo può ridurre la perdita di nutrizione e acqua, e aiutare il bulbo a trascorrere meglio il tempo di adattamento. Scavare un foro sul substrato corrispondente all'altezza del tubero di seme per ospitare il suo sistema radicale e tubero di seme. Il tubero espone parte della superficie del terreno, in modo da poter respirare aria fresca e impedire che il tubero soffoca.
4. Precauzioni Lasciarlo subito dopo la semina e mantenere il suo ambiente di crescita ad un livello più caldo. Per il miglior effetto ombreggiante della semina del terreno, se è pianta in vaso, posizionala nel luogo in cui la cornea si piega per evitare la luce solare a lungo termine.