è vuoto
è vuotolaxy
Recensito in Italia il 31 gennaio 2025
Comodo e di facile installazione e connessione alla rete.Purtroppo ogni tanto da problemi di connessione e da remoto non si riesce a comandare. Non so se sia un problema suo o della rete anche se la rete wifi con altri dispositivi funziona benissimo.
sergio
Recensito in Italia il 18 marzo 2025
Perfettamente funzionante e con varie funzioni intelligenti.
Jordi Martín Rama
Recensito in Spagna il 8 gennaio 2023
Despues de probar 4 termostatos decido comprar este. Es justo lo que necesitaba, ya que permite controlar la temperatura desde el aplicativo del móvil y su temperatura de histéresis es de 0,1C. Eso quiere decir que si por ejemplo ponemos que queremos la casa a 20,5C la caldera se activará cuando la temperatura baje hasta los 20,4C y se desactivara cuando llegue a los 20,6C.Ideal para suelos radiantes de agua, radiadores...... Compra recomendada al 100℅, por lo menos para mi.
MaxD
Recensito in Italia il 13 aprile 2023
Facilissimo da installare (al posto del precedente), basta seguire le istruzioni e collegare i fili giusti :-)Riguardo all'apparecchio, ottimo il desing (preso col sabbia) e il touch screen, unica pecca è il software (app sul cellulare), non è molto completo un po' approssimativo e le funzionalità non sono proprio di accesso immediato (ad esempio l'accesso alle programmazioni o selezione della programmazione attiva) e manca una selezione diretta manuale della temperatura (si può fare ma è temporanea).Manca una funzione di scarico dei dati statistici di funzionamento, la parte grafici poi è scarsissima, andrebbe rivista completamente, potrebbe dare molte più informazioni utili è invece ne da poche e non è molto consultabile, peccato, speriamo in un upgrade....
Cliente
Recensito in Italia il 31 dicembre 2022
Luca
Recensito in Italia il 30 dicembre 2022
Facile l’installazione, un po’ meno immediata la sincronizzazione con iPhone. Sarò io che non capisco, ma non riesco a gestirli dall’App Casa di iPhone. Tutto molto più semplice se si usa l’App Control di Bticino. Tramite questa, si esegue facilmente la programmazione settimanale, l’impostazione delle diverse temperature a seconda delle fasi della giornata e, cosa molto utile, si può facilmente accedere al tracciato delle diverse zone per monitorare il tempo di accensione dell’impianto.Un ottimo acquisto!!
Spiff
Recensito in Italia il 28 dicembre 2022
Ho comprato questo termostato per sostituirlo ad un Netatmo che, per un difetto probabilmente già di fabbrica, ma di cui mi sono accorto solo molto tempo dopo l’acquisto, era praticamente impossibile da regolare manualmente. La prima impressione è stata pessima: il dispositivo è arrivato in una quasi anonima scatola Bticino, peraltro priva di sigilli. L’installazione non è stata complicata, anche se bisogna fare attenzione a dove inserire i fili della caldaia e dove quelli dell’alimentazione (le istruzioni purtroppo sono scarne, anche sul sito bticino, ma per fortuna su YouTube si trovano molti video esplicativi). La connessione alla rete mediante l’app Control Bticino, invece, è stata un po’ ardua. Continuava a chiedermi l’accesso a HomeKit di Apple (che non uso) e dopo un po’, non trovando dispositivi adatti (cercava forse un HomePod? Boh…), la procedura falliva. Dopo un po’ di tentativi ha finalmente cercato e trovato la rete di casa e sono riuscito a connetterlo. Ho dovuto però fare un nuovo account Netatmo, perché con quello che avevo l’app continuava a cercare il vecchio termostato, nonostante seguissi la procedura per aggiungere un nuovo dispositivo. L’app è simile all'app Energy di Netatmo, forse un po’ più semplice. Permette comunque la programmazione giornaliera e settimanale. La marcia in più di questo termostato, per quello che mi riguarda, è che è possibile agire manualmente sul display, sia per avviare la caldaia che per spegnerla. C’è poi la funzione booster: cliccando in sequenza sull’apposito simbolo (una freccetta) si può avviare la caldaia all’occorrenza per 30, 60 o 90 minuti.Qualcuno nelle recensioni si lamenta dell’illuminazione: in realtà la luminosità del display si autoregola a seconda della luce di ambiente; dall’app è comunque possibile personalizzarne l’intensità e anche deciderne lo spegnimento totale quando non in uso. L’app permette, inoltre, di attivare/disattivare il suono dei tasti, il touch e la vibrazione del display.Tutto questo rende l’uso del termostato, una volta impostato, di estrema semplicità, sia che si decida di programmarlo, sia che lo si voglia avviare manualmente, dall’app o direttamente da display. Infine, l’associazione con il mio dispositivo Echo/Alexa è stata semplicissima, e ho anche potuto riutilizzare le stesse routine che usavo col vecchio termostato.Dopo oltre tre settimane di uso posso dire di essere piuttosto soddisfatto dell’acquisto. Unica nota stonata del periodo un malfunzionamento globale dei server Netatmo a inizio mese durato quasi due giorni che ha costretto all’uso manuale di tutti i dispositivi (termostati, valvole, ecc.) che ne fanno uso. [Nelle foto, la sequenza delle "schermate" del display, inclusa quella visualizzata quando si usa la funzione booster]
Cliente Stefano
Recensito in Italia il 22 dicembre 2022
Conosco bene il prodotto, avendo avuto anche la precedente versione, ma questo non c’è verso di farlo connettere, come se il QRCODE non fosse il suo!!!!
Emiliano
Recensito in Italia il 17 dicembre 2022
Avrei voluto recensire il prodotto e non le pessime impressioni avute con l'arrivo del termostato. La scatola originale è arrivata senza un sigillo di garanzia e la copertura in cellophane, imsomma dava la sensazione di un prodotto restituito da altri acquirenti. Facile da installare, ma non sono mai riuscito a configurarlo nonostante che sia stato seguito dal supporto tecnico di BTicino, che mi hanno consigliato di inviarlo in assistenza. Sicuramente farò il reso, ma non so se ne prenderò un altro smarte 2 in sostituzione o andrò su altro prodotto. Il venditore prima di rimettere in circolazione un prodotto restituito dovrebbe quantomeno conoscere lo stato del prodotto.
Prodotti consigliati