Cliente
Recensito in Italia il 21 aprile 2025
Posizionato vicino a due Sonoff e due termostati bliss della finder per test di accuratezza. mentre i sonoff e i bliss, con scarto di 0.1 gradi indicavano la stessa temperatura, l'AerQ evidenziava una temperatura maggiore dai 0.5 ai 0.8 gradi. decisamente troppo.Il test dell'umidità ha rivelato un comportamento simile (confronto effettuato con i 2 sonoff e un condizionatore Windfree Elite della samsung).c'è la possibile di aggiustare la taratura di temperatura e umidità dalle impostazioni del dispositivo ma non è un'opzione che mi piace. In fondo un Aeotec di 47 euro dovrebbe essere più preziso di un sonoff che costa meno della metà..Altra nota negativa, il refresh dei dati è molto poco frequente. l'impostazione di default è di invio dati ogni 0.5 gradi di differenza di temperatura oppure 5% di umidità. Pur avendo reimpostato gli updates a 0.2 gradi per la temperatura e 2% per l'umidità, ogni volta che apro le finestre per arieggiare la stanza, ricevo valori aggiornati almeno dopo un quarto d'ora (i sonoff con le stesse impostazioni sono pressoché immediati).Per ultimo, il motivo della scelta dell'AerQ era l'indicatore del punto di rugiada, assente nei sonoff. si è rivelato abbastanza inutile per creare routines (uso l'app SmartThings di Samsung) perché nella composizione della regola il valore da comparare dovrebbe essere dinamico (es. temperatura media della stanza) e non fisso. Non ha senso usare un punto di rugiada di 13 gradi per accendere un deumidificare perché può essere alto in inverno ma basso in estate. ovviamente questo ultimo punto non è da imputare all'AerQ, ma rende comunque poco utilizzabile, almeno nel mio caso, il dato in più per cui sarei stato disposto a tenerlo.
qh
Recensito in Italia il 3 dicembre 2024
l'ho messo in garage dove ci sono altri device zwave che agiscono da router quindi la sua distanza da un ripetitore è 2-3 metri in linea d'aria ma nonostante questo, si collega direttamente alla chiavetta zwave al piano di sopra.l'ho installato a metà luglio mentre oggi siamo ai primi di dicembre: l'indicatore di batteria segna 80% quindi potrebbe durare due anni come pubblicizzato. ovviamente se il device usasse i ripetitori limitrofi, durerebbe di più (ora lo configuro....)
Client d'
Recensito in Francia il 4 novembre 2023
Je pensais acheter un produit neuf, malheureusement a déjà été utilisé.J'ai eu un doute lorsque j'ai découvert l'opercule originale recouverte par un autre opercule.Cela peut arriver, mais la sonde a été ouverte et forcée.Ce n'est pas normal de ne pas annoncer qu'il ne s'agit pas de produit neuf !
Germam2
Recensito in Francia il 11 gennaio 2023
Si vous faites un relevé toutes les 2 heures la durée de vie des piles est de 4 mois.Sinon il fonctionne parfaitement