è vuoto
è vuoto Il timer a bassa potenza TPL5110 è un breakout stand-alone che trasformerà qualsiasi elettronica in elettronica a bassa potenza! Si occuperà di accendere e spegnere il progetto utilizzando un timer integrato che può variare da una volta ogni 100ms fino a una volta ogni due ore. Fondamentalmente, il TPL si accenderà periodicamente, regolabile tramite potenziometro o resistore, e accenderà la potenza del progetto. Attenderà quindi fino a quando non viene ricevuto un segnale dal progetto per informare il TPL che può spegnere l'alimentazione in sicurezza.
Il basso consumo energetico è un ripensamento quando si tratta di alcune schede di sviluppo, soprattutto quando il prezzo e l'usabilità sono il principale punto di forza. Quindi cosa dovresti fare quando è il momento di girarti e far funzionare quel tuo progetto con una batteria o un solare? Certo che potresti provare a spegnere l"aria calda dal regolatore, o potresti jerry-rig un relè. Oppure, utilizzare un 555? Ugh, le opzioni non sono grandiose.
Il timer a bassa potenza TPL5110 risolve questo problema. Innanzitutto, imposta il ritardo desiderato regolando il pot di assetto a bordo: quasi completamente a sinistra è "una volta per 100 ms" e tutto il percorso a destra è "una volta ogni 2 ore". Quindi, collega VDD fino all'alimentatore 3-5V e quindi il power-in del progetto al pin Drive. Infine, seleziona un pin di segnale dal progetto al pin Fine. Nel codice o nel design del progetto, assicurati che imposti il pin Fatto in alto una volta completato con il suo compito. Questo è tutto!
Mentre il TPL5110 è in esecuzione (ma il resto del progetto è disalimentato) l'assorbimento di corrente è di circa 20uA (secondo il nostro Monsoon Power Meter). Se si desidera accendere il dispositivo a mano, è anche possibile attivare il TPL premendo l'interruttore tattile integrato (o collegare il proprio interruttore al pin Delay). Vedi? I tuoi problemi di alimentazione sono appena stati risolti!
Nota: è necessaria una leggera saldatura per assemblarlo per l'uso della breadboard.