è vuoto
è vuotoaccette rinaldi strette 309 complete di manico cm. 45
carla b
Recensito in Italia il 17 gennaio 2024
Cercavo un accetta di qualità leggera e stretta perché mi serve anche per togliere la corteccia da tronchi interi.Non è la più economica ma è fatta in Italia ed è una delle poche con una sezione stretta.La lama non è molto affilata, ha parecchi bava.Acciaio di qualità.
vittorio
Recensito in Italia il 29 marzo 2023
Ho comprato l'ascia a fini sportivi. E' giusta per quello che mi serve.
Sergio Bonanni
Recensito in Italia il 7 agosto 2022
ECCEZZIONALE.
Federico
Recensito in Italia il 23 giugno 2020
È una accetta da 400g, il manico è più lungo di quello che altri marchi usano su attrezzi così leggeri.Sicuramente non è adatta per lavori grandi, visto il peso ridotto, né per spaccare.Il punto di forza di questa come di altre prodotte da rinaldi è proprio la lama molto sottile, che conferisce capacità di taglio superiori rispetto a altri modelli di peso simile, specialmente nei legni duri.
Andrea G.
Recensito in Italia il 3 dicembre 2020
Il prodotto è arrivato in orario con un imballo che neppure fosse stata una fragile ceramica: bene imballato e avvolto in foglio di pluribol. Era come me l'aspettavo: non eccessivamente pesante (era quasta la mia perplessità essendo abituato a asce di 600/700grms), bilanciata e con un'impugnatura piacevole. Il residuo di bava sul filo l'avevo già messo inconto e sbaglia chi pretende un'ascia con un filo pronto quasi a farsi la barba: l'ascia si deve "sentire" e il modo migliore per farlo è ravvivarle il filo appena disimballata. L'ho testata su piccoli tronchi e canne di bambù: ha svolto il proprio lavoro alla pergfezione e anche quando ha incontrato dei sassi,il filo si è mantenuto senza scheggiarsi. La consiglio per il campeggio o il trekking in autonomia o parziale autonomia e il bushcraft anche se non così adatta per tronchi di oltre 15 cms. di diametro. Un oggetto come altri Rinaldi che ho acquistato, che mi sento caldamente di consigliare...
Prodotti consigliati