- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Strumenti Musicali
- Bassi, Chitarre Ed Equipaggiamento
- Strumenti A Corda
- Strumenti A Fiato
- Sonorizzazione E Palcoscenico
- Batterie E Percussioni
- Pianoforti, Tastiere E Accessori
- Apparecchiature Di Registrazione
- Accessori Per Riproduzione Musicale
- Microfoni E Accessori
- Attrezzature Per Dj E Vj
- Attrezzature Per Karaoke
- Sintetizzatori, Campionatori E Strumenti Digitali
- Spartiti, Canzonieri E Testi
/
- Accessori Per Riproduzione Musicale /
- Cavi E Connettori /
- Cavi Per Strumenti
Descrizione Prodotto


L'azienda
Fondata nel 1957 in Gran Bretagna da Tom Jennings e Dick Denney, la Vox produce amplificatori, chitarre elettriche, bassi, tastiere, batterie, effettistica a pedale e accessori accontentando le esigenze di ogni musicista. Dai memorabili AC15 e AC30, che hanno segnato la storia dell’amplificazione per chitarra elettrica, agli organi Continental, alle batterie Telstar, fino ai prodotti Nutube.
AMPLIFICATORI
Da oltre 60 anni Vox realizza amplificatori. Con le serie Custom, Hybrid e Nutube la Vox offre una vasta gamma di suoni per le esigenze di ogni chitarrista e bassista.
CHITARRE E BASSI
In linea con lo stile vintage dei celebri amplificatori anni ’60, Vox propone 4 serie tra chitarre e bassi: BOBCAT, GIULIETTA, SDC-1 MINI, STARSTREAM.
PEDALI EFFETTO
Dopo il leggendario effetto Wah V847 del 1960, Vox amplia la sua offerta nell’ambito degli effetti a pedale proponendo una vasta gamma di pedali singoli e pedali multieffetto. Le serie di spicco sono: Stomplab (multieffetto), Valvenergy (simulatori di ampli), Wah Pedal e V860 (pedale volume).
CUFFIE
Con le serie VH-Q1 e VGH potrai amplificare direttamente la tua chitarra o il tuo basso emulando amplificatori analogici, ascoltare la tua voce e il tuo strumento tramite un microfono integrato, suonare su file audio provenienti da un dispositivo esterno tramite il bluetooth e altro.

ACCESSORI
Un'ampia varietà di scelta nell’ambito dei cavi assemblati per strumento: dai cavi specifici per chitarra acustica a quelli per elettrica, passando da cavi per basso elettrico, dal cavo classico a quello a spirale, in diverse metrature e colori. La serie VAC per chitarra acustica, la serie VBC per basso elettrico, la serie VGC per chitarra elettrica, la serie VCC a spirale in 5 colorazioni e la serie VGS più tradizionale compongono l’offerta Vox sui cavi strumento per accontentare ogni esigenza del chitarrista e del bassista.
La storia
La Vox, inizialmente nota come Jennings Organ Company e successivamente come Jennings Musical Instruments, fu fondata verso la fine degli anni cinquanta da Tom Jennings e Dick Denney. L'azienda divenne presto nota per la produzione di chitarre elettriche e amplificatori per chitarre elettriche.
Gli amplificatori a valvole AC15 e soprattutto l'AC30 sono i loro prodotti molto noti. L'AC30 è divenuto famoso perché utilizzato negli anni sessanta da gruppi come gli Shadows, i Beatles, i Queen e i Rolling Stones. Gli AC30 di quel periodo sono diventati veri e propri pezzi da collezione. Il Vox AC30 è l'amplificatore usato, tra gli altri, anche da The Edge, il chitarrista degli U2, (lui fa uso, in particolare di un Vox AC30 Top Boost del 1964) e da Brian May, chitarrista dei Queen, che dal vivo era ed è solito ancora usarne dai nove ai sedici esemplari in ogni concerto.
La Vox si è cimentata anche nella produzione di chitarre elettriche e bassi elettrici, collaborando negli anni sessanta prima con la Welson per un breve periodo poi con la Eko che produceva e costruiva chitarre ed organi. Molto famosi sono anche gli effetti a pedale e soprattutto gli wah-wah.
La notorietà della Vox è data inoltre dalla produzione di organi elettronici portatili a transistor, in particolare il modello è il Continental. Nato in origine come prima alternativa portatile e leggera rispetto agli organi Hammond, ha dato il via alla proliferazione di un'intera produzione di organi elettronici portatili "combo", adottati negli anni'60 in moltissimi gruppi rock e beat. Fra i gruppi rappresentativi che ne hanno fatto largo impiego sono gli Animals, i Doors e gli Iron Butterfly.