- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuotoDescrizione prodotto


Consigli e istruzioni per trapiantare la tua rosa!
Per il trapianto, scegliere un posto ben luminoso e arieggiato, il più possibilmente assolato. Qualora i rosai vadano a rimpiazzarne altri, è fondamentale sostituire il terreno e rinnovarlo completamente.
Il trapianto delle rose
Trapianto in piena terra
Preparare buche di circa cm 30 in diametro, lavorando la terra in profondità per almeno cm 40. Togliere le piante dai vasi senza rompere la zolla e posizionarle nella buca in modo che il punto da cui partono i rami sia al livello del terreno. Riempire con terra precedentemente ammendata con terriccio e materia organica. Annaffiare copiosamente.
Trapianto in vasi o cassette
Scegliere contenitori che abbiano una profondità di almeno cm 35-40 e sistemare un po’ di drenaggio sul fondo. Togliere le piante dai vasi senza rompere la zolla e posizionarle in modo che il punto da cui partono i rami sia a cm 4-5 dal bordo del contenitore. Riempire gli spazi con un miscuglio in parti uguali di buona terra da orto (o torba), di terriccio e di materia organica. Annaffiare abbondantemente.
Annaffiature
Le necessità variano con le stagioni e a seconda della natura del terreno. In piena terra può essere sufficiente annaffiare una volta alla settimana ma bisogna dare molta acqua in modo che arrivi a livello delle radici. In vaso invece è necessario annaffiare anche una volta al giorno nei periodi di grande caldo. Evitare sempre di bagnare le foglie
Concimazioni
Se le piante vengono messe a dimora in piena terra, in terreno ben preparato, sarà sufficiente una concimazione granulare in primavera e una a fine estate. Se vengono coltivate in vaso, è necessario concimare le piante almeno una volta al mese nel periodo vegetativo eccetto i mesi caldi, utilizzando un buon concime ternario a lenta cessione.

I dettagli della rosa
Ogni rosa ha caratteristiche uniche riguardo la sua coltivazione. Abbiamo creato quindi una legenda facilmente interpretabile con cui riuscire a capire come gestire il vostro fiore.
Grazie alle icone indicate di seguito potrete vedere a colpo d'occhio quanto la pianta sia indicata per la raccolta dei fiori, la sua resistenza alle malattie e l'intensità del profumo. Indicheremo, inoltre, il tipo di portamento della pianta.
La nostra rosa
Portamento
Questa rosa è di tipo Rampicante, adatta alla decorazione di pergolati, muri, cancelli e generalmente laddove è preferibile uno sviluppo in altezza e in larghezza.
Molto adatta alla raccolta
I fiori di questa pianta possono essere colti e recisi, presentandosi come fiori ideali per composizioni floreali.
Molto resistente alle malattie
Questa rosa resiste in modo eccellente alle tipiche malattie che possono colpire queste piante.
Molto profumata
La pianta possiede rose molto profumate, e con una fragranza facilmente percepibile.