è vuoto
è vuoto Come piantare tuberi di dalie:
1. Seleziona la pallina di seme giusta
Le dalie preferiscono terreni argillosi sciolti, fertili e ben drenati e odiano il terreno argilloso. Nella pentola, può consistere in pacciame, terreno da pascolo e terreno sabbioso e aggiungere una piccola quantità di fertilizzante basale.
2. Temperatura adatta
Predilige condizioni fresche e non richiede alte temperature durante la fase di crescita. Può variare da 8 a 35 gradi, ma la temperatura più adatta è compresa tra 15 e 25 gradi.
3. Illuminazione adeguata
A Dahlia piace la luce, ma evita la luce solare diretta nella fase della piantina. Godetevi il pieno sole in inverno e l'ombra quando il sole splende forte in estate. Altrimenti, la fioritura sarà influenzata, ma la luce non dovrebbe essere troppo debole, altrimenti il sistema radicale non crescerà bene o fiorirà.
4. Adeguata quantità di umidità
Le dalie non sono resistenti alla siccità, ma hanno anche paura dell'umidità e devono essere annaffiate in modo flessibile a seconda dell'umidità del suolo. Controllare il contenuto d'acqua nella fase di semina. Durante la stagione di crescita, le foglie diventano molto grandi e richiedono molta acqua. La quantità di acqua può essere aumentata di conseguenza, ma evitare la pioggia nei giorni di pioggia e l'acqua meno dopo l'autunno.
5. Taglia correttamente
Se le dalie sono nella fase della piantina, il centro dovrebbe essere adeguatamente arrotondato per incoraggiare la ramificazione. Durante la stagione di crescita, le gemme laterali dovrebbero essere pulite correttamente, ma le gemme finali dovrebbero essere lasciate.