è vuoto
è vuotoTounssye
Recensito in Francia il 24 gennaio 2025
Bon produit
tiboni ferruccio
Recensito in Italia il 19 febbraio 2025
Perfetto era ciò che mi serviva
Cliente
Recensito in Italia il 23 settembre 2024
Bello sottile funziona benissimo
Cliente
Recensito in Spagna il 5 dicembre 2024
Funciona como es de debido, usado para dos actuadores lineales 12v dc,instalados en ventanas,
Andreas Basse
Recensito in Germania il 17 dicembre 2024
Kompakte und zuverlässige Stromquelle für LED-Streifen mit 12V
Zoey
Recensito nel Regno Unito il 17 ottobre 2024
Used this for my kitchen underlighting which needed a 36w 1.5a driver (which are remarkably uncommon it seems) - works great with zero issues once all wired up. The connectors can be a bit resistant to wires being shoved in but they fit well and it's an easy install.
Patrick Van Keer
Recensito in Belgio in data 8 ottobre 2024
De transformator maakt een zoemend en storend (irritant) lawaai. Geen aanrader.
pamod
Recensito in Italia il 24 marzo 2024
CONFEZIONE E DESIGN:L'alimentatore arriva in una scatolina di cartone.La forma, e, in particolare, il ridotto spessore ne permettono in montaggio anche in posti dove un'altezza maggiore lo renderebbe visibile (ad esempio, sopra un piano faretti soprapensile di cui non sia utilizzabile la parte verso il muro). Due fori di montaggio, agli estremi opposti di una diagonale, ne permettono l'avvitamento o il montaggio a parete (prima foto). Purtroppo, la lunghezza di 14,5 cm ne impediscono l'inserimento in molte cassette esterne di dimensioni e spessori non esagerati, e anche il ridotto spessore di 1,8 cm non è sufficiente, in generale, a permettere di ospitare l'alimentatore in una cassetta insieme a interruttori o prese).Alle due estremità, troviamo i coperchi, che fungono anche da stringicavi, che danno accesso ai contatti (prima e seconda foto).Queste regioni sono le parti meno convincenti del prodotto. I coperchi e la forma della feritoia di uscita dei cavi sono, infatti, adatti a cavi abbastanza sottili e possibilmente a sezione rettangolare. Un tipico cavo di ingresso (220 V) con sezione dei conduttori intorno a quella massima prevista (1,5 mmq) non potrà infatti essere inserito con la guaina isolante, pena la chiusura parziale, inclinata e forzata del coperchio.Le viti dei morsetti sono davvero piccole (munirsi di cacciaviti di dimensioni diverse per quelli e i coperchi), ma per fortuna i morsetti sono abbastanza funzionali. Per cavi a treccia larghi, è opportuno serrare bene la treccia o usare capicorda ben crimpati.USO:I risultati nell'uso sono pienamente soddisfacenti, in quanto l'alimentatore eroga la tensione nominale (12,27 V a vuoto), che rimane stabile (scende di pochi centesimi di V) almeno fino a carichi di 25 W, vicini alla percentuale massima dell'80% (pari a 28,8 W) prevista per un funzionamento stabile e duraturo di questo tipo di alimentatori. La luce prodotta dalla striscia alimentata si è dimostrata intensa e priva di fluttuazioni sia a bassa che a alta frequenza, alimentando sia piccole strisce da 3-4 W che quelle da 25 W (terza foto).CONCLUSIONI:Prodotto soddisfacente per le prestazioni, da valutare in base alla collocazione e al cablaggio per quanto riguarda il design. Prezzo (intorno a 14 € al momento della recensione) accettabile.
Cardedon
Recensito in Italia il 22 marzo 2024
L’alimentatore arriva ben confezionato in una scatoletta di cartone.Risulta molto piccolo e con un profilo particolarmente basso. Le misure sono 145x52x18 (mm)Le morsettiere di ingresso per la 220V e di uscita per la 12V sono protette da un tappo di plastica removibile. Questo tappo ha la duplice funzione di schermatura per le morsettiere e di fermacavo, avendo una scanalatura sagomata che preme sul cavo stesso.Una volta rimossi i tappi è possibile effettuare i collegamenti elettrici. I terminali risultano agevoli all’uso di cavi fino a 1,5mmL’alimentatore, anche portato alla massima potenza, non ha mostrato segni di cedimento. Il voltaggio è rimasto ben stabile in ogni condizione. Anche la temperatura dell’alimentatore è rimasta ragionevole per tutto il tempo.In definitiva un ottimo alimentatore, compatto ed essenziale, ideale per l’installazione di luci led all’interno di ogni tipo di ambiente.
Ez89
Recensito in Italia il 13 marzo 2024
Questo alimentatore LED 12V 60W a Tensione Costante di Alinana arriva in una scatolina di cartone riportante le sue caratteristiche peculiari.Nella confezione c’è solo l’alimentatore, nessun manuale di istruzioni.È in possesso delle certificazioni CE Europa, UKCA Regno Unito.Le misure esterne sono molto contenute ma non eccessivamente: 178x61x18mm con un peso di circa 138g (non entra in una scatola 3moduli ma da una 7moduli in su si).Da quanto riportato dal venditore l’involucro dell’elettronica è ignifugo con resistenza al fuoco UL94V0, isolato ed antipolvere (quindi nessun rischio di cortocircuito per polvere o grasso), senza feritoie direttamente verso l’esterno e la circolazione d’aria è consentita da due aperture 8x2mm poste dietro ai morsetti di collegamento di entrambe le sezioni input e output che, se si ha l’accortezza di non chiudere ermeticamente i fori di ingresso e uscita cavi (8x4mm), saranno più che sufficienti a smaltire il calore prodotto.Le morsettiere sono dimensionate per cavi fino a 1,5mm2, più che adeguata per una lunghezza fino a 5m lato 12V (lato 230VAC potete arrivare dove volete), se avete bisogno di una lunghezza maggiore il consiglio è di piazzare l’alimentatore il più vicino possibile al carico in continua, per limitare le perdite di potenza lungo il cavo (sono maggiori sulla 12VDC che sulla 230VAC).Su 2 angoli sono realizzati due fori da 3mm, utili per il fissaggio dell’alimentatore con viti o fascette.Il circuito, a detta del venditore accetta tensioni in ingresso da 200 a 240VAC 50/60Hz e l’uscita è a tensione costante 12VDC max 5A 60W non dimmerabile (tenete conto che, come per tutti gli alimentatori, la potenza continuativa erogabile è minore dei 60W max dichiarati, per cui dovreste non superare l’80%, circa 4A, circa 45W, come tra l’altro riportato dal venditore).Le indicazioni per il collegamento dell’alimentatore sono riportate sull’involucro, insieme alle caratteristiche elettriche ed ambientali, ed in corrispondenza delle morsettiere è riportata la descrizione completa per ognuna, a prova di errore.Gli usi di questo alimentatore non si limitano alla sola alimentazione di luci LED ma, essendo a tensione costante, può essere impiegato per qualsiasi installazione dove si necessita di una 12VDC max 5A (io lo uso per alimentare una valvola motorizzata acqua).In buona sostanza, è un buon prodotto.Spero che queste info vi siano utili.
Prodotti consigliati