è vuoto
è vuoto Cos'è una trappola per grasso?
Le trappole per grassi esistono da più di 100 anni e sono anche conosciute come intercettatori di grasso, convertitori, raccoglitori, dispositivi di recupero/gestione del grasso o trappole per nebbia. Sono utilizzati in un'ampia gamma di ambienti, tra cui:
Ristoranti
Caffè
Asporto
Pub, bar e locande
Alberghi
Scuole e università
Panifici
Per dirla semplicemente, un separatore di grasso è un recipiente in cui scorre l'acqua di scarico contenente nebbia prima di entrare in un di drenaggio. Il recipiente è progettato per intercettare o "intrappolare" la NEBBIA consentendo la fuoriuscita di acqua limpida.
Dettagli del prodotto:
Dimensioni: 600x300x300mm
Come funziona una trappola per grassi?
Le trappole per grasso funzionano sulla base del fatto che i grassi animali e gli oli vegetali (grasso) sono dal 10 al 15 percento meno densi dell'acqua e che il grasso non si mescolerà con l'acqua. Pertanto, i grassi e gli oli galleggiano sull'acqua.
Quando le acque reflue entrano in un separatore di grasso, la portata viene ridotta abbastanza in modo che le acque reflue abbiano abbastanza tempo per raffreddarsi e separarsi in 3 strati. Il grasso sale verso l'alto all'interno dell'intercettore e viene intrappolato mediante un di deflettori. I solidi si depositano sul fondo e l'acqua limpida separata fuoriesce sotto un deflettore di uscita. Molte trappole per grassi hanno anche filtri per la raccolta di detriti solidi, che riducono la quantità di solidi che si depositano sul fondo della trappola.
Nel corso del tempo, i solidi e il grasso si accumulano e, se lasciati accumulare abbastanza a lungo, possono iniziare a fuoriuscire attraverso l'uscita e, in alcune circostanze, possono tornare indietro attraverso l'ingresso. Per questo motivo la trappola deve essere pulita/svuotata regolarmente.
Il tempo che intercorre tra la pulizia e lo svuotamento della trappola dipenderà d