è vuoto
è vuotoDescrizione
Fornito con viti di fissaggio, filettatura inferiore 1/4” e 3/8”. Piastra e due livelle a bolla incluse.
Informazioni legali
Vendita privata, nessuna fattura, nessuna garanzia.
Domenico
Recensito in Australia il 19 settembre 2023
As per title, expensive as hell for what it is.But it's a solid lock able to withstand a lot of weight
Lorenzo Federico
Recensito in Italia il 6 novembre 2021
Prodotto molto robusto, lo utilizzo con laserscanner abbastanza pesante ed incastra perfettamente senza nessuna oscillazione. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Claudio
Recensito in Italia il 13 agosto 2020
molto robusta, piastra molto stabile, la macchina fotografica non si muove, abbinata a testa a sfera è perfetta.comprata nel momento in cui Amazon faceva una promozione risparmiati circa 20 euro
Juan Antonio Silva
Recensito in Messico il 29 luglio 2018
Excelente calidad, su bajo perfil me permite muchas opciones de trabajo, además de ser muy estable y util todo momento
L. D. S.
Recensito in Italia il 4 gennaio 2018
Acquistata per usarla montata su una piastra micrometrica 454 sempre di Manfrotto. La parte inferiore della piastra è completamente piatta, e questo permette di posizionare la piastra sulla slitta come necessario- cosa non possibile ad esempio con l'adattatore 323 (RC2). Il bloccaggio della piastra è molto solido, lo svantaggio è che queste piastre sono ancora meno standard - ma almeno sono larghe ed offrono una solida base di appoggio. Comunque sono le stesse usate sulle teste a cremagliera Manfrotto 410 e 405.Le due livelle sono utili per una prima messa in bolla, ma non sono sufficienti per un setup preciso.Nota: questo adattatore è progettato per essere montato su una superficie piatta con vite standard da 1/4" o 3/8". Questo significa che non dovrebbero esserci problemi a montarlo su una piastra per fotocamere (a sgancio rapido o meno), o direttamente sulla crociera di un cavalletto a testa intercambiabile con vite standard.Per usarla invece per rimpiazzare la piastra montata su una testa, occorre accertarsi che sia possibile. L'accoppiamento fra testa e piastra non è standard, e ogni produttore è libero di adottare il design che preferisce. Perciò è possibile che ci siano fori e passi non standard, perni di allineamento/antirotazione sporgenti, ecc. ecc. Se l'accoppiamento non è adeguato, potreste rovinare la testa, la piastra, o peggio, potrebbe staccarsi con rovinose conseguenze.
Customer
Recensito in India il 6 giugno 2017
The product is of high quality but ergonomics is not good
Snakecharm
Recensito in Italia il 19 marzo 2017
veramente eccezionale. dà un senso di robustezza sia quando si stacca che quando si attacca il corpo macchina. molto più robusto di altre piastre già montate su teste di analoga casa produttrice. rapporto prezzo benefici decisamente vantaggiosissimi. amazon perfetta e puntuale nelle spedizioni, anzi prodotto arrivato 1 giorno prima del previsto
Tony Cappadonna
Recensito in Italia il 7 giugno 2016
Ne ho una decina (per ora solo 2 acquistati in Amazon) fissati stabilmente in vari punti della mia attrezzatura tra cui alcune colonne di treppiedi o altri supporti dove monto spesso teste, slitte e accessori fotografici diversi sotto i quali ho fissato piastre 410PL (praticamente la piastra superiore o altre extra prese a parte).Sotto questo Manfrotto 394 c'è un foro filettato da 3/8" fornito del solito adattatore maschio 3/8" - femmina 1/4" per poter essere fissato a qualsiasi supporto di uso comune con vite maschio da 3/8" o da 1/4".La piastra superiore è la 410PL con in dotazione 2 viti (1/4" + 3/8"). Si toglie quella che non serve al momento e la si conserva per altre occasioni. Il montaggio su fotocamere e accessori è sicuro, la superficie d'appoggio ampia come piace a me e l'aggancio rapido agevole, saldo, sicuro anche con pesi importanti e con blocco di sicurezza come di consuetudine Manfrotto.Ci sono 2 bolle, una per posizionamento orizzontale l'altra verticale, ma su alcuni esemplari ho riscontrato qualche imprecisione. L'indicazione NON è tarabile, esse sono annegate e fissate saldamente con collante secco all'interno di una sede a sfondo cieco che non offre accessi. Provare a ritoccarle potrebbe portare alla rottura irreparabile del bulbo. Nell'unico tentativo che ho fatto mi è andata bene perchè si è rotta solo la parte sottostante dell'involucro di plastica del liquido ma senza fortunatamente intaccare la vera e propria bolla, così ho potuto riposizionarla con una goccia di Attak e ora è precisa, ma sono stato fortunato (!!).Misura del piano d'appoggio gommato superiore = 60 x 72 mm + 8 mm della parte curva (60 x 80 la massima estensione)Altezza di lavoro totale = 20 mmPeso reale completo = 235 grammi su bilancine elettroniche (i 280 grammi indicati in specifica Manfrotto NON sono veritieri).Questo prodotto è veramente all'altezza di ciò che promette, risolve molte situazioni in cui si richiede lo sgancio rapido dove non esiste, è ben studiato e rifinito. Qualche imprecisione delle bolle di livellamento su alcuni esemplari mi hanno spinto a dare le 4 stelle, per il resto è PERFETTO.
Bisbi
Recensito in Italia il 15 gennaio 2016
Purtroppo debbo segnalare che sono soldi buttati. La registrazione sul sito della manfrotto non si può fare perchè non è possibile selezionare come venditore Amazon. Cosa molto più grave è l'attacco che risulta incompatibile con la testa Giottos MH1310.Una volta agganciata, noto che non c'è la giusta aderenza e nel kit non esiste adattatore per agganciarla.In sostanza adesso la piastra si sta rovinando e insieme alla piastra ci sto rimettendo anche la testa nuova di zecca.Meno male che qualcuno ha scritto che era compatibile con qualsiasi testa...Chiedo il rimborso totale!!!
QFP
Recensito in Spagna il 16 settembre 2014
Un buen accesorio de Manfrotto, en mi caso lo uso para tener una fijación rápida en montajes para macro. Compatible con la rótula de cremallera 410 junior.
marco crocella
Recensito in Italia il 1 dicembre 2014
Dopo aver acquistato la testa a cremagliera Manfrotto 410 J (fantastica), ho voluto prendere anche questo adattatore da montare su una testa a tre movimenti (Gitzo) in modo da avere due punti di ripresa diversi ma fissi usando la medesima macchina e velocizzando notevolmente il tutto. Compito svolto in maniera assolutamente egregia e quindi del tutto soddisfacente.Il meccanismo è perfetto senza alcun gioco, la robustezza e la tenuta sono ai massimi livelli.Veramente contento; la straconsiglio.Amazon è sempre Amazon: perfetta.
Enrico
Recensito in Italia il 6 novembre 2013
Come tutta la produzione Manfrotto, anche questa piastra per testa è robustissima ed efficiente. Serve per trasformare in testa ad attacco rapido un dispositivo dotato solo di vite per l'attacco fisso. Viene fornito di serie un adattatore per i diversi standard di filettatura ed è quindi adatta a qualunque tipo di stativo o treppiede per fotografia.Dotata di livella a bolla orizzontale e per la rotazione a 90° in verticale, semplice e robusta.La consiglio a tutti.
Robin Blythelord
Recensito nel Regno Unito il 30 aprile 2010
This is a superb low profile quick release adaptor for a tripod or other support with a 1/4 or 3/8 screw. It comes complete with camera plate. Made reassuringly of diecast metal it is appropriate for bigger cameras, (such as Nikon D300's and above) where it performs with precision and provides a large support area, no teetering on tiny quick release shoes. It comes complete with two spirit levels for vertical and horizontal positions and two mounting screws for the camera with room to park the one you are not using. Having mounted the plate on the camera and the adaptor piece on the tripod the two click together with a very reassuring solid noise. To dismount there is a safety system that has to be operated to prevent accidental release. Great for large still and video cameras. Highly recommended.
Prodotti consigliati