è vuoto
è vuotoEttore
Recensito in Italia il 28 agosto 2024
provato su un pixel7, per farlo funzionare ho dovuto usare il riduttore da USB a USB-C perchè quello dell'endoscopio non andava.Una volta rilevata la camera si scarica un programma con scritte in cinese da un sito, l'app ha rilevato la camera e alla fine ha funzionato.Immagini non fantastiche ma accettabili per quello che dovevo fare.Ho ispezionato il fondo di una barca e sono riuscito a vedere quello che mi interessava.
giuseppe verbari
Recensito in Italia il 6 giugno 2024
bene
Daniele Salamone
Recensito in Italia il 13 gennaio 2024
Fa il suo lavoro. L'ho usato per realizzare delle immagini per una perizia, realizzando delle fotografie e video attraverso il foro del faretto del cartongesso da soffitto. La luce incorporata non è sufficientemente potente, pertanto suggerisco l'utilizzo di una lampadina ausiliaria esterna per ispezioniin aree con scarsa illuminazione.Il filo è abbastanza lungo e abbastanza snodabile per posizionare la cam in una specifica posizione.Ovviamente la qualità video non è eccezionale, ma sufficiente per il suo utilizzo. Su smartphone occorre scaricare la sua app specifica (qualunque sviluppatore va bene), altrimenti non funziona con la semplice app foto del telefono.
luca b.
Recensito in Italia il 27 agosto 2023
...che non fosse nuovo ma rettificato, nessuna scatola , sacchetto ziplock per contenerlo, cavo con diverse "pieghette" che indicano una precedente prova...funziona benino, spero che mi torni comunque utile. Non lo rendo x evitare lo sbattimento, vista la cifra
Pada
Recensito in Italia il 7 marzo 2023
Usato per ispezionare dei tubi. Funziona bene con app OTG view con android 12. Visione sufficientemente nitida. Per facilitare l'avanzamento nelle curve consiglio di fissare l'endoscopio in punta ad una sonda metallica da idraulico o un passacavi da elettricista. Sarebbe stato perfetto con una visione un poco più grandangolare. Per il prezzo pagato comunque ottimo!
sasalino
Recensito in Italia il 23 settembre 2022
Nessuna istruzione allegata. Provata con wuawey P10 lite non funziona. Provata una moltitudine di app. Non è indicata un'app idonea per l'uso.
Davide
Recensito in Italia il 26 luglio 2021
Ha funzionato da subito avendo già l'app giusta (camerafi). Non è professionale ma può essere utile, per il prezzo che costa va benissimo
Sergio R.
Recensito in Italia il 29 giugno 2021
La sonda rispetta tutte le promesse. Ovviamente non stiamo parlando di strumentazione professionale ma svolge egregiamente i lavori per cui è nata.La profondità di campo è di non più di una dozzina di centimetri e comincia a mettere a fuoco intorno ai 3 cm, abbastanza da vedere un oggetto, una perdita, o capire cosa ci sia in punti altrimenti irraggiungibili, ma non utilizzabile per esempio per vedere un ambiente da una fessura, il risultato sarebbe totalmente sfocato.La definizione è di 640x480, sufficienti per vedere bene i dettagli di quanto si cerca, ma essendo in formato 4/3 si adatta maluccio ai cellulari moderni con formati ben più allungati, meglio usare un portatile ed avere uno schermo ampio.Viene vista come una telecamera esterna USB 2.0 per cui può essere usata con qualsiasi software in grado di gestirla.Sui cellulari (solo android con supporto otg) suggerisco l'app OTG View, open source, gratuita e del tutto priva di pubblicità. Permette anche di mettere a pieno schermo, ovviamente tagliando due belle strisce per adattarla al formato allungato. Il consumo della batteria del cellulare è sensibile e la scarsa autonomia costringe a fare di fretta e senza la necessaria calma.Molto meglio usare un PC, che permette di vedere decisamente meglio anche banalmente con l'app Fotocamera inclusa in Windows 10, che permette di fare foto e film.Dal punto di vista fisico la punta della sonda è molto sottile, con un diametro intorno ai 5mm, con 6 LED (di intensità regolabile con un potenziometro fisico) che illuminano benissimo anche in totale assenza di altra illuminazione.La parte rigida della punta è lunga 4 cm il che permette di fare curve abbastanza strette. Questa si scalda abbastanza durante l'uso ma non in modo allarmante anche dopo un uso prolungato. Il resto del cavo è sufficientemente rigido per poterlo sagomare e spingere avanti la sonda. Ha più o meno la malleabilità di un filo di ferro di 1 mm di diametro. Non ho voluto rischiare inutilmente di immergerla quindi non so dire se regge e come si vede.Indipendentemente dalla qualità di questa specifica sonda, usarle non è proprio facilissimo. Il fatto che bastano piccoli movimenti per spostare l'inquadratura, l'assenza di alto e basso fissi (girando la sonda su se stessa l'immagine ovviamente si capovolge) e la limitata profondità di campo creano facilmente un forte senso di disorientamento. Ma facendo con calma e pazienza (motivo per cui l'autonomia è vitale) si riescono a vedere bene piccoli punti del tutto irraggiungibili alla vista diretta, potendo anche documentare con foto e video.Concludendo consiglio vivamente l'uso di questa sonda ma solo nell'ambito di utilizzo per la quale è nata e nel quale svolge egregiamente il suo lavoro con una spesa veramente ridicola per il suo valore.
Prodotti consigliati