è vuoto
è vuoto
L'olio danese penetra in profondità nelle venature del legno rendendolo perfetto per elementi in legno interni, taglieri, ceppi da macellai, piani di lavoro, ciotole e utensili in legno.
Il nostro olio danese è senza COV e non contiene solventi dannosi o essiccatori di metalli. Contiene olio di semi di lino polimerizzato puro al 100% che dona al legno una finitura resistente. È necessario un rivestimento molto sottile.
Il nostro olio danese conferisce una finitura naturale che esalta le venature naturali del legno.
Il nostro olio danese è adatto per alimenti, ha una profumazione naturale ed è eco-sostenibile.
Istruzioni di applicazione.
Preparazione del legno.
Tutti i pezzi di legno non finiti devono essere preparati carteggiandoli prima di applicarvi una finitura e rimuovendo tutte le particelle di polvere. La carteggiatura riduce i graffi superficiali sul legno riducendo al minimo il tempo di asciugatura e conferendo una lucentezza più uniforme. Si consiglia una finitura con grana 320 o superiore per tutti i nostri oli.
Applicare un rivestimento molto sottile sul legno con un panno privo di lanugine a temperatura ambiente. Versare una piccola quantità di olio sul panno e iniziare a lavorare l'olio sulla superficie di lavoro, aggiungendo occasionalmente olio sul panno. È molto importante utilizzare solo piccole quantità di olio per lavorarla bene nel pezzo. Lasciare agire per un minimo di 15 minuti. Una volta che l'olio è immerso nella superficie strofinare con un panno pulito privo di lanugine finché la superficie non è asciutta e senza residui di olio. La superficie sarà asciutta ma oleosa al tatto. Lasciare agire l'olio danese per un minimo di 8 ore prima di applicare la seconda passata. Strofinare la superficie con lana d'acciaio 0000 fino a ottenere un effetto seta e assicurarsi che la superficie sia pulita utilizzando un panno. Applicare il 2° e 3° strato. Per una maggiore lucentezza applicare strati aggiuntivi.