è vuoto
è vuoto
Vater Percussion è un'azienda manifatturiera americana fondata nel 1950 con sede nel Massachusetts ed è uno dei primi 5 produttori americani di bacchette. L'azienda si è sempre concentrata sugli strumenti a percussione, producendo bacchette, spazzole e mazzuole. È stata fondata da Jack Adams e oggi è gestita dai suoi due nipoti Ron e Alan Vater.
Hickory americano L'hickory è la scelta di legno più popolare per le bacchette grazie alla sua capacità di assorbimento degli urti e alla sua durevolezza e Vater utilizza solo le 2 migliori specie di hickory: Shellbark e Shagbark Hickory. Il materiale di Vater deve soddisfare caratteristiche di qualità molto severe per essere trasformato in una bacchetta Vater. Utilizzano solo tasselli con un contenuto di umidità specifico per gli strumenti "da percussione" (10%-12%), quindi si ottiene una bacchetta con una sensazione e una durata eccezionali, il che si traduce in bacchette Vater leggermente più pesanti in mano ma con una sensazione eccezionale intorno al kit.
Leggermente inferiore al Vater Manhattan 7A nel diametro, il modello Sweetride presenta una punta rotonda extra piccola per una chiarezza eccezionale sui piatti. Sweetride è disponibile sia in Hickory che in Sugar Maple. La versione Hickory è la scelta giusta per le esibizioni dal vivo e per quelle più intense, mentre la versione Sugar Maple è perfetta per stili di esecuzione più rilassati e sottili, nonché per le esibizioni orchestrali e da aula.