è vuoto
è vuoto
Non tutti lo sanno, ma molti oggetti di casa che si usano nella vita di tutti i giorni sono dotati di uno scarico di condensa.
Tra i più conosciuti possiamo trovare i condizionatori con motore esterno, degli elettrodomestici che servono per raffreddare o per riscaldare l'ambiente dotati di macchina esterna, le caldaie per il riscaldamento dell'acqua, i connettori per sifoni e le mini pompe con scarico per la condensa.
Questo Sifone a incasso o a parete di tipo verticale è munito di attacco per il tubo di condensa del diametro di 16 -18 - 20 mm. Il funzionamento non è a secco ma ad acqua, ed il suo scopo è quello di creare una barriera in grado di eliminare le cattive esalazioni dallo scarico della condensa.
In presenza di climatizzatori negli ambienti, deve essere previsto un tubo che permetta infatti lo scarico della condensa, anche nei periodi in cui il climatizzatore o condizionatore non è in funzione, poiché possono verificarsi dei ritorni di cattivi odori negli ambienti.
Ma non è l'unico vantaggio di un sifone per condensa, questi infatti evitano l'ingresso di eventuali insetti, la formazione di batteri con conseguente ricircolo nell'aria e la formazioni di macchie di umidità sulle pareti.
Descrizione specifica
Versione universale a incasso o parete. Ø 16 -18 - 20 mm
Materiale POLIPROPILENE PP
Colore BIANCO
Applicazione Per impianti di scarico condensa