è vuoto
è vuoto Bulbo Di Iris Metodo di conservazione della coltura idroponica
Metodo idroponico
Scavare le piantine intere della pianta di iris bulbi coltivata in terra durante il periodo di crescita, dividere il rizoma con una lama, selezionare la pianta appropriata, rimuovere il terreno e le foglie morte, Nella soluzione speciale per 10 minuti e sciacquare le radici con acqua, piantare in un contenitore trasparente, fare attenzione ad aggiungere acqua solo sull'addome del rizoma.
Cambia l'acqua ogni 2-3 giorni e aspetta che cresca la pancetta d'acqua.
Temperatura e luce
iris bulbi dovrebbe essere coltivata in un luogo con luce diffusa e brillante. Fare attenzione a non posizionarlo in un luogo con forte vento per evitare il fenomeno delle punte delle foglie secche dovute al gelo. La temperatura media diurna e notturna adatta per iris può essere 20-23?, e la temperatura più bassa è 5?. Nelle serre con temperatura elevata e luce debole, la mancanza di luce è la ragione principale dell'appassimento dei fiori.
Fertilizzare
L'acqua viene cambiata una volta nei primi 2-3 giorni di coltura idroponica. Dopo che le nuove radici sono cresciute, vengono coltivate con una soluzione nutritiva completa e la soluzione nutritiva viene cambiata una volta in circa 2 settimane.
irrigazione
Bulbi Di Iris piace essere umida. Quando l'aria è secca, dovresti spruzzare spesso sulle foglie e sull'ambiente circostante per aumentare l'umidità relativa dell'aria. Soprattutto quando fa caldo, dovresti aumentare il numero di spruzzi.
foglie di potatura
Durante il periodo di crescita, Bulbi Di Iris taglia le punte delle foglie morte e le vecchie foglie gialle in tempo per mantenere la pianta sempre verde. Tagliare il peduncolo residuo in tempo dopo la fioritura