è vuoto
è vuoto
La Calanthe rosea è una specie di Orchidee nativa della Thailandia e della Birmania dove cresce nella zona di ''sottobosco'' delle foreste ad un'altitudine di 100-400 metri.
I magnifici fiori prodotti sono riuniti in racemi di colore bianco rosa o viola e fanno la propria comparsa in periodi diversi dell'anno a seconda della specie.
È un'orchidea decidua tipicamente terrestre anche se alcune volte è stata osservata crescere come epifita sulla parte basale dei tronchi degli alberi. Fiorisce con bellissimi e duraturi fiori color rosa chiaro o rosa intenso della dimensione di 5-7 cm.
Esposizione: Questa pianta predilige illuminazione da bassa a media ma tollera anche 25.000 lux o livelli di illuminazione tipici per la Cattleya. Consigliamo comunque una via di mezzo con 9.000-10.000 lux in estate e 13.000-15.000 lux in inverno senza i raggi diretti del sole. In estate può essere collocata all'aperto in un posto ombreggiato o semi-ombreggiato e protetto dai raggi diretti del sole e dalle piogge.
Venduta in vaso diametro 12cm circa - altezza 8-10cm circa.
Pianta pronta per essere messa a dimora.
Attenzione: l'altezza della pianta potrebbe variare in base alla stagione in cui viene acquistata. COLORE ASSORTITO TRA ROSA O GIALLO IN BASE ALLA DISPONIBILITA' VIVAIO. COLORE NON A SCELTA.